Caduta giornaliera: quanti capelli?

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
Salve a tutti
Forse la mia è una domanda banale ma in questo periodo quanti capelli possono cadere in una condizione di normalità?

Ho notato che ci sono giorni in cui conto massimo 20 capelli. Condizione che mi ero illusa durasse e fosse il risultato delle cure e che è finita oggi dopo nemmeno due settimane. Difatti conto una 50 ina di capelli e di qui a questa sera chissà quanti altri ne vedrò cadere. Tornando quindi ai numeri di sempre . .

Perché ? Cosa può essere cambiato in quelle due settimane ?
O oggi ?
Non riesco a spiegarlo.
Grazie a chi volesse rispondermi.
 

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Anche a me vengono questi dubbi... Giorni ne conto 10-20 ed altri 40-50... Non ti so dire, vediamo cosa succede anche agli altri
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Una caduta normale si aggira tra i 20/80 capelli al gg ma non è che ogni gg debba cadere la stessa quantità ...preoccupatevi checil caduto sia composto da capelli sani non involuti e di null'altro
 

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
A me sono di diverse lunghezze. Forse xke li porto rasati ai lati e dietro e sopra comunque corti di 3-4 cm..
Per il colore non saprei, a me ci sono sia capelli piu scuri che piu chiari.. Però ho cosi anche la barba.. Alcuni peli verso il castano scuro altri verso il biondino.. È normale avere questo miscuglio di colori?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,967
7,499
2,015
Una caduta normale arriva a 100 capelli al giorno,dico normale,in quanto se non si hanno patologie questi vengono normalmente ricambiati.
Ci sono giorni in cui non ne cade uno,altri in cui ne cadono 10-20 ecc ecc
I fattori possono essere molteplici,capelli che cadono per il normale ricambio e hanno magari lo stesso ciclo follicolare(cadono quindi nel medesimo periodo)meccanici(pettine,applicazione di gel,spazzole ecc ecc )
Quindi se non avete patologie particolari,i vostri capelli vengono ricambiati normalmente,state tranquilli.
Se invece questi capelli non vengono sostituiti,allora c'e'un problema che conosciamo bene,effluvio,AGA
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
Proxy ha scritto:
Una caduta normale arriva a 100 capelli al giorno,dico normale,in quanto se non si hanno patologie questi vengono normalmente ricambiati.
Ci sono giorni in cui non ne cade uno,altri in cui ne cadono 10-20 ecc ecc
I fattori possono essere molteplici,capelli che cadono per il normale ricambio e hanno magari lo stesso ciclo follicolare(cadono quindi nel medesimo periodo)meccanici(pettine,applicazione di gel,spazzole ecc ecc )
Quindi se non avete patologie particolari,i vostri capelli vengono ricambiati normalmente,state tranquilli.
Se invece questi capelli non vengono sostituiti,allora c'e'un problema che conosciamo bene,effluvio,AGA


Infatti la ricrescita che ho non è sufficiente a coprire le zone dove il volume e la densità si sono più che dimezzati. Attaccatura fronte e tempie sono le zone in cui si nota diradamento . Però noto che da quando ho iniziato la nuova cura con la lozione sono allungati tanto. Non so se ci possa essere correlazione .
 

davor jelq

Utente
14 Settembre 2017
68
0
65
Per me una caduta superiore a 50 capelli al giorno non è normale. Io quando ho iniziato a perderne di più ho iniziato a diventare più diradato, perchè ho la sensazione che maggiore è la caduta e più grosso dev'essere lo sforzo che l'organismo compie a ripristinare quella perdita.

Io quando ero in pieno effluvio estivo arrivavo a perdere 150 capelli al giorno, dopo pesanti cure farmacologiche e vari integratori sono tornato alla normalità, cioè ci sono giorni in cui ne perdo 20 (più raramente) e giorni in cui sono 50.
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
Davor Jelq ha scritto:
Per me una caduta superiore a 50 capelli al giorno non è normale. Io quando ho iniziato a perderne di più ho iniziato a diventare più diradato, perchè ho la sensazione che maggiore è la caduta e più grosso dev'essere lo sforzo che l'organismo compie a ripristinare quella perdita.

Io quando ero in pieno effluvio estivo arrivavo a perdere 150 capelli al giorno, dopo pesanti cure farmacologiche e vari integratori sono tornato alla normalità, cioè ci sono giorni in cui ne perdo 20 (più raramente) e giorni in cui sono 50.

Questa estate anche io. Più di 100 o 150 al giorno .
Ora 20/50 ma qualche volta anche più