caduta fisiologica o altro ?

casio

Utente
17 Aprile 2016
72
0
65
salve

non sempre noto dopo lo shampoo capelli nel lavandino
ma quando li sistemo mi sono ritrovato qualche capello lungo tra le dita,e sono andato nel panico [:(]
si tratta di caduta normale fisiologica ?perchè non so stabilire se perdere i capelli tutti i giorni è normale o anormale

grazie
 

casio

Utente
17 Aprile 2016
72
0
65
ho 40 anni è ne ho abbastanza nel senso che nn sono calvo
il numero nn l'ho mai contato ma credo intorno ai 10 quando li noto dopo il lavaggio
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Messaggio di casio
salve

non sempre noto dopo lo shampoo capelli nel lavandino
ma quando li sistemo mi sono ritrovato qualche capello lungo tra le dita,e sono andato nel panico [:(]
si tratta di caduta normale fisiologica ?perchè non so stabilire se perdere i capelli tutti i giorni è normale o anormale

grazie



Dipende tutto dal rapporto fra caduta e ricrescita ma anche dall'eventuale miniaturizzazione dei capelli, da li si passa da fisiologica a patologica. E' comunque normale avere caduta cioè ricambio dei nostri capelli.

Capelli miniaturizzati = calvizie androgenetica, caduta di capelli telogen maturi = effluvio. Se hai dubbi fatti visitare perché è difficile stabilire da se di cosa si soffra esattamente. Effluvi e androgenetiche possono anche sommarsi in alcuni individui.