Caduta eccessiva (indotta?)

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
Ragazzi so che è già stato trattato l'argomento, ma preferisco aprire un topic ogni volta per quanto riguarda i miei dubbi, spero nessuno se la prenda.

Comunque è una settimana e un giorno che sto facendo la cura a base di proscar/4 e minoxidil 5%, e oggi sto notando più degli altri giorni una caduta davvero esagerata, si tratta della fantomatica caduta indotta? ma è davvero pazzesco, mi sta facendo peggiorare in un batter d'occhio...ho paura che poi questi capelli che cadono non ricrescano, alcuni sono sottili e sottilissimi, ma ci sono anche quelli più spessi...help me

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
Ragazzi so che è già stato trattato l'argomento, ma preferisco aprire un topic ogni volta per quanto riguarda i miei dubbi, spero nessuno se la prenda.

Comunque è una settimana e un giorno che sto facendo la cura a base di proscar/4 e minoxidil 5%, e oggi sto notando più degli altri giorni una caduta davvero esagerata, si tratta della fantomatica caduta indotta? ma è davvero pazzesco, mi sta facendo peggiorare in un batter d'occhio...ho paura che poi questi capelli che cadono non ricrescano, alcuni sono sottili e sottilissimi, ma ci sono anche quelli più spessi...help me

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
non è possibile che la caduta indotta si sia verificata prima? non è normale questa caduta che vedo...

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Anche io se me li tiro me ne trovo 10 in mano, stai tranquillo...non dico che la caduta non ci sia, ma sicuramente c'è anche una buona componente psicologica....
la caduta fisiologica ( cioè senza che te li tiri) può arrivare anche a 100 capelli al giorno, se ti metti a tirarteli è normale che te ne cadano il doppio.
curati tranquillo e non ci pensare.

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
Secondo me il tuo discorso è del tipo: se non te li tiri non te ne accorgi e stai meglio mentalmente, forse è vero, però notando questa caduta cosi eccessiva qualche domanda dovrei pormela...comunque grazie della risposta di incoraggiamento .

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Il mio discorso è del tipo che se uno passa le giornate a tirarsi i capelli è normale che rimangano in mano, almeno che uno non abbia i tronchi al posto dei capelli....
il problema è che quando uno comincia a curarsi troppo spesso si fissa e non pensa ad altro....ciò porta spesso a travisare la realtà. Ci sta benissimo che 5 anni fa perdevi la stessa identica quantità di capelli, solo che giustamente non ci facevi minimamente caso.

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
Eh ho capito, ma ora mi sto diradando e si nota, ci faccio caso eccome, e non penso sia la stessa quantità, è davvero esagerata ora...negli ultimi giorni intendo, perciò pensavo fosse la c.i.

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
Dr gigli io sto facendo la cura a base di fina e minoxidil 5%, la caduta continua, e non è indotta, peggiorerò ancora tanto prima di vedere qualche miglioramento? c'è il rischio che non ci siano miglioramenti?

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
eh ho capito, ma almeno avesse rallentato la caduta la cura, invece no, ne cadono più di prima, sto diradando molto più velocemente rispetto ad alcuni mesi fà... poi stanno cadendo tutti i tipi di capelli, lunghi corti, sottili, spessi...