Caduta e prodotti MGS Pharma

lju

Utente
16 Maggio 2007
5
0
5
Buongiorno a tutti,
sono una neo iscritta e ho bisogno urgente di un vostro consiglio. Premetto che ho capelli lunghi e fini, trattati (colore). Evito piastre, stiramenti e trazioni. Tuttavia ho da sempre (da quando avevo 15 anni, ora 40) una forte caduta , che porta a un ricambio frequente (visto che non ho visibilmente problemi di capigliatura diradata).
Mi sono sottoposta tuttavia in farmacia ad una analisi del capello con una sorta di microscopio elettronico. Si e' rilevato da parte dell'esperto (ma lo vedevo anch'io osservando le immagini!) che vi sono zone di diradamento (soprattutto verso le tempie), arrossamento della cute con (poca) desquamazione , ma soprattutto cio' che colpiva nell'immagine era la estrema sottigliezza del fusto e della parte iniziale dei capelli nuovi: mi sono spaventata tantissimo! Paiono foglioline in procinto di staccarsi.
Il consiglio e' stato indirizzato verso i prodotti MGS Pharma,in particolare STOPLOPECIA (un olio da applicare prima dello shampoo, che disinfiamma il cuoio capelluto) e una cura urto (shampoo piu' fiale) che si chiama TRIFASIKO. Poichè il costo di quest'ultima e' circa 150 euro a confezione (shampoo + 15 fiale, durata 5 settimane), e occorrera' ripeterla per almeno 4 volte, prima di intraprendere questo trattamento volevo sentire un parere qualificato.
Vi ringrazio in anticipo e accetto ben volentieri idee alternative!
Grazie e a presto

lju

Utente
16 Maggio 2007
5
0
5
Buongiorno a tutti,
sono una neo iscritta e ho bisogno urgente di un vostro consiglio. Premetto che ho capelli lunghi e fini, trattati (colore). Evito piastre, stiramenti e trazioni. Tuttavia ho da sempre (da quando avevo 15 anni, ora 40) una forte caduta , che porta a un ricambio frequente (visto che non ho visibilmente problemi di capigliatura diradata).
Mi sono sottoposta tuttavia in farmacia ad una analisi del capello con una sorta di microscopio elettronico. Si e' rilevato da parte dell'esperto (ma lo vedevo anch'io osservando le immagini!) che vi sono zone di diradamento (soprattutto verso le tempie), arrossamento della cute con (poca) desquamazione , ma soprattutto cio' che colpiva nell'immagine era la estrema sottigliezza del fusto e della parte iniziale dei capelli nuovi: mi sono spaventata tantissimo! Paiono foglioline in procinto di staccarsi.
Il consiglio e' stato indirizzato verso i prodotti MGS Pharma,in particolare STOPLOPECIA (un olio da applicare prima dello shampoo, che disinfiamma il cuoio capelluto) e una cura urto (shampoo piu' fiale) che si chiama TRIFASIKO. Poichè il costo di quest'ultima e' circa 150 euro a confezione (shampoo + 15 fiale, durata 5 settimane), e occorrera' ripeterla per almeno 4 volte, prima di intraprendere questo trattamento volevo sentire un parere qualificato.
Grazie e a presto

lju

Utente
16 Maggio 2007
5
0
5
Buongiorno a tutti,
Grazie e a presto

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
cara Lju benvenuta su Ieson! [ov]
Beh lascia perdere i prodotti che ti hanno consigliato, sono solo dermocosmetici. Purtroppo queste analisi gratuite del capello sono organizzate dalle farmacie proprio per vendere i loro costosissimi prodotti.... A parte che il capello se si assottiglia lo fa nel ciclo vitale successivo e non all'interno della stessa fase di crescita.
Se ritieni di avere un problema di diradamento senti un dermatologo, possibilmente esperto in tricologia, che se é il caso ti dia una cura seria. Di sicuro risparmierai e avrai risultati migliori!
Un abbraccio

lju

Utente
16 Maggio 2007
5
0
5
Gentile Claudia,
grazie per la risposta. Seguiro' il tuo consiglio; volevo specificare (anche per capire meglio come indirizzarmi e quale potrebbe essere il mio problema) che sono i capelli nuovi (cortissimi) ad essere molto sottili e alcuni dei vecchi ad avere la parte piu' prossima alla radice assottigliata/ indebolita. Almeno cosi' mi pareva di capire e vedere nell'immagine. Cosa significa?
Inoltre: puo' essere di aiuto passare alle tinture senza ammoniaca (es. Bioscalin)?
Grazie mille.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Lju,
beh a distanza é difficile indirizzarti... Tieni presente che qualche capello piú sottile ce l'hanno tutti... e non credo proprio sia possibile che un capello vecchio sia piú sottile alla radice (forse solo un effetto ottico della ricrescita senza colore?). Come dicevo prima infatti, di solito il capello se si miniaturizza lo fa al ciclo vitale successivo.... cioé prima cade e poi ne ricresce uno piú sottile al suo posto.
Meglio in ogni caso se ti fai vedere da un dermatologo che valuti obiettivamente la situazione. Se effettivamente i capelli ti si fossero assottigliati dovresti comunque anche vedere un minimo diradamento.... il che non mi pare sia il tuo caso.
Per le tinte, beh di certo non fanno cadere i capelli. Io in ogni caso preferisco i riflessanti senza ammoniaca perché li trovo piú delicati soprattutto sulla cute e perché scaricano omogeneamente evitando l'effetto ricrescita che davvero non mi piace. Io uso quello Movida della Garnier, non conosco quella della Bioscalin ma immagino sia valida lo stesso.
baci

lju

Utente
16 Maggio 2007
5
0
5
Dottor Gigli,
mi puo' dare anche il Suo parere sui prodotti che le ho indicato? Eventualmente Lei cosa mi consiglia?
Grazie