caduta e poi

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao Sabrina,
se soffri di effluvio e riesci a guarirne le cause (sempre che nn sia effluvio stagionale che passa da solo) si i capelli ricrescono.
Se l'effluvio è cronico e dura da anni, magari nn recuperi tutta la massa, ma c'è sempre un miglioramento!
Da quanto tempo perdi capelli?
 

sabrina

Utente
12 Gennaio 2005
63
0
65
è iniziato anni fa ma con una gravidanza si è fermato poi con la pillola si è fermato ora è tornato alla grande ma , fatte le analisi, secondo il dott. marliani ho carenze di ferro zinco e b12, ora ho iniziato la cura che mi ha detto, integratori più scalpicin ma so che sarà lunga, il mio terrore è che non serva a nulla.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Sabrina,
a quanto hai il ferro e la B12? Se è effluvio da carenze ti assicuro che si guarisce... Ci vuole solo costanza nelle cure, tanto tempo e pazienza.
baci
Claudia
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
A me dopo mesi la caduta si sta fermando, ma non è che prima non mi crescessero i capelli...i capellini li vedevo pure allora.
Se continuano a NON cadermi i capelli, spero TRA QUALCHE MSE (mi sono prefissata gennaio/febbraio come esame finale) di ritrovarmi con una capigliatura più folta. Ma vado molto cauta.


 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Sabrina,
si beh, integra il ferro, una volta riportato ad almeno 30 ci vorranno ancora un po' di mesi, ma come ho detto prima, si guarisce. Io partivo da ferritina 6,7....
baci
Claudia
 

sabrina

Utente
12 Gennaio 2005
63
0
65
io ho iniziato da 15 giorni , quanto devo aspettare, perchè mi sta venendo una depressione da psicofarmaci
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Sabrina, non voglio scoraggiarti ma io ho iniziato ad integrare il ferro a gennaio 2005 (2 volte a settimana, poin on vedendo risultati o vedendone pochi ho fatto a giorni alterni, e non vedendone ancora sono passata ad integrare ogni giorno). Nonostante queste integrazioni la mia ferritina a settembre era ancora a 24 (..sob). Se hai la ferritina così bassa ti conviene integrare a direttamente a giorni alterni e dopo un mesetto ripetere l'esame...se non si alza integra ogni giorno.


 

nadia

Utente
14 Ottobre 2005
11
0
5
per sabrina..
anche io ho sempre avuto problemi di carenza di ferro e quindi anche la ferritina bassa.. per circa un mese ho assunto giornalmente il ferrograd e adesso i livelli sono oltre la norma (ferritina 216)..ho dovuto interrompere ..rischiavo di andare incontro ad una cirrosi o infarto!!! così ha detto il mio medico..il mio errore è stato di non fare le analisi prima di iniziare la cura..adesso sospendo per circa 1 mese poi dopo le analisi si vedrà ciao
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Scusa Nadia, ho capito bene? In un solo mese la ferritina da che stava sotto i limiti ti è arrivata a 216?
E la situaziona capillifera come a reagito a quel salto? Peggioramento o miglioramento?

Comunque a me l'assunzione giornaliera di ferrograd mi era già stata consigliata da ben due medici, non era un faidatè. Piuttosto volevo andarci coi piedi di piombo.

 

sabrina

Utente
12 Gennaio 2005
63
0
65
farò un giorno sì e uno no e fra un mese farò le analisi. non so come ha fatto a salirti di così tanto, strano...e i capelli appunto?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Certo che 1 compressa di ferrograd ha 525 mg di ferro! accidenti... Io ne prendo solo 100 mg al giorno...
Vedi come reagisce il tuo intestino/stomaco. Io proverei un giorno si e uno no e poi casomai aumenterei...
baci
Claudia
 

sabrina

Utente
12 Gennaio 2005
63
0
65
prendevo il diane ma, come mi ha consiglito il gine, l'ho sospeso, ora mi chiedo, coi problemi di fero che ho, non centra nulla o il diane potrebbe aiutarmi comunque?
 

nadia

Utente
14 Ottobre 2005
11
0
5
Citazione:Messaggio inserito da jmmda
Scusa Nadia, ho capito bene? In un solo mese la ferritina da che stava sotto i limiti ti è arrivata a 216?
E la situaziona capillifera come a reagito a quel salto? Peggioramento o miglioramento?

Comunque a me l'assunzione giornaliera di ferrograd mi era già stata consigliata da ben due medici, non era un faidatè. Piuttosto volevo andarci coi piedi di piombo.



ciao, forse non mi sono spiegata bene, ho iniziato ad assumere il ferrograd non avendo fatto le analisi del sangue di recente..tanto ho sempre avuto carenze di ferro, male non mi fa, mi son detta!! e invece..inoltre sono andata a rivedere gli esami fatti durante la gravidanza(ho avuto una bambina 11 mesi fa), e la ferritina nonostante stessi assumendo i compressa al di era a 40..quindi ho fatto di testa mia.
Per quanto riguarda la perdita dei capelli si è praticamente interrotta, e anche quel senso di stanchezza, sonnolenza che mi accompagna da sempre mi sembra fosse migliorato..adesso ho interrotto l'assunzione del ferro (da circa 2 settimane) e la perdita dei capelli è iniziata nuovamente, fra 2 sett. rifaccio le analisi..sarà condizionamento psicologico?? ciao
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara nadia,
complimenti anche da parte mia per la bimba![:D]
Scusa ma quando hai fatto le analisi stavi ancora assumendo il ferro?
Può darsi che i valori fossero così alti anche per quello...
Comunque se l'avevi a 40 la stanchezza non credo si possa imputare alla carenza di ferro. Hai controllato anche la tiroide?
Certo, bisogna tenere presente che l'allattamento e una bimba piccola comunque stancano...
Facci sapere delle analisi quando le avrai rifatte.
baci
Claudia
 

nadia

Utente
14 Ottobre 2005
11
0
5
Citazione:Messaggio inserito da sabrina
prendevo il diane ma, come mi ha consiglito il gine, l'ho sospeso, ora mi chiedo, coi problemi di fero che ho, non centra nulla o il diane potrebbe aiutarmi comunque?

ciao Sabrina, anche io assumevo il diane e nonostante la mia anemia non mi ha creato problemi...a breve penso di rincominciare, ciao
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
A me dopo un mese di assunzione giornaliera di ferrograd, la ferritina è scesa a 18. Ritirati oggi gli esami.
La sideremia invece è regolare.