caduta e diradamento

caterina

Utente
14 Febbraio 2007
4
0
5
Salve ragazze
ho 22 anni e da qualche mese i miei capelli si stanno diradando sempre più, sono preoccupatissima. Se faccio la riga si vede un solco....
Abito a Verona. Avrei bisogno di un consiglio su un medico serio a cui rivolgermi. AIUTO
Giulia
 

elisina

Utente
6 Dicembre 2006
88
0
65
Ciao Caterina, anche io ho il tuo problema, anche se di anni ne ho 25..Innanzitutto hai interrotto l'uso di contraccettivi orali?
Te lo chiedo perchè io ho iniziato ad avere problemi dopo aver interrottola pillola yasmin..
Poi volevo dirti, molto importante, su questo forum potrebbe capitarti di ricevere diagnosi da gente come noi che fa solo ipotesi non potendoti vedere..
Quindi vai subito da un bravo dermatologo e ti dirà tutto lui!_!
Io potrei consigliarti il Dottor Paolo Gigli che fa ambulatorio a Torino e a Pescia (Pistoia), però nella home page del forum c'è la sezione cerchi un bravo dermatologo, guarda lì, magari ne trovi uno più vicino a casa tua!!
E stai tranquilla, che sei giovanissima e se affronti subito il problema LO RISOLVERAI!!! [X]
Per qualsiasi dubbio siamo qui!!!!!!!!!!
Un bacio!
Elisina. [:X]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Caterina, inizia con il fissare l'appuntamento con un derma tricologo, come dice Elisina da scegliere nell'elenco del forum, ma ancor prima dell'appuntamento parla con lui per sapere quali esami devi effettuare (prelievi) per poterlo aiutare nell'effettuare la diagnosi e quindi capire se magari hai delle carenze o degli squilibri ormonali che possono causare il problema della caduta/diradamento.
Qui nel forum cerchiamo sempre di aiutarci e sostenerci, per quello che è possibile, a vicenda, anche perchè, almeno io parto dal concetto che siamo tutti sulla stessa barca, e quindi aiutarci parlandone ci può solo fare bene! poi, le diagnosi lasciamole ai medici, pensando che anche loro a volte possono sbagliare, quindi il primo medico di noi stessi siamo noi! difatti per aiutarci ed aiutare anche il derma dobbiamo ripercorrere a ritroso il problema della caduta da quando si è verificato ad oggi per potere fare con il medico l'anamnesi della tua persona e dei tuoi familiari cosa fondamentale per arrivare ad una diagnosi!
ciao