Caduta dovuta a stiratura a crema? x Doc. Gigli

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Caro Dottore..
Ho 19 anni, circa due mesi fa mi sono fatto una stiratura a crema e in quest'ultimo periodo ho una perdita di capelli...
Prima di tutto ho i capelli ricci/crespi e sono diventati molto più leggeri e fini e sicuramente sono di meno di qualke mese fa.
Sono andato dal dermatologo che ha detto che si tratto di causa ereditaria, e mi ha prescritto un trattamento con Nutrifol e Biomineral ONE...
Secondo lei, la causa è veremente ereditaria o la stiratura a crema ci ha messo il suo? Inoltre, la cura che dovrò seguire per un mese è efficacie a bloccare la caduta o sarebbe meglio passare a minox o alla propecia?
Grazie.

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Caro Dottore..
Ho 19 anni, circa due mesi fa mi sono fatto una stiratura a crema e in quest'ultimo periodo ho una perdita di capelli...
Prima di tutto ho i capelli ricci/crespi e sono diventati molto più leggeri e fini e sicuramente sono di meno di qualke mese fa.
Sono andato dal dermatologo che ha detto che si tratto di causa ereditaria, e mi ha prescritto un trattamento con Nutrifol e Biomineral ONE...
Secondo lei, la causa è veremente ereditaria o la stiratura a crema ci ha messo il suo? Inoltre, la cura che dovrò seguire per un mese è efficacie a bloccare la caduta o sarebbe meglio passare a minox o alla propecia?
Grazie.

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Caro Dottore..
Grazie.

blackangelion

Utente
21 Ottobre 2004
348
0
265
Solo in casi estremi e se la lisciatura è fatta proprio da cani, con la crema in forte contatto con la cute.....potrebbe procurare calvizie.
X la cura aspetta la risposta del doc.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
La stirarura se fata male puo' danneggiare gli steli ma non innescare caduta.Puoi usare lactocerat crema e shampoo ed assumere del fluimucil in buste per almeno 30 - 40 gg .
saluti

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Dottore? Mi risponda per piacere ho bisogno di conferme...
Secondo lei si tratta di effluvio?
E la cura prescrittami non è sufficiente?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Ti posso solo dare consigli generici on line comunque la stiratira potrebbe averti danneggiato gli steli quindi ritengo utile l'uso di ristrutturanti.
saluti