caduta di molti capelli corti

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Nn ci capisco più niente.Da molto tempo mi cadono tanti capelli,ma ultimamente sto notando una cosa strana:durante il lavaggio mi ritrovo tanti capelli corti(più o meno dello stesso spessore di quelli lunghi)nel lavandino;stesso cosa mi succede applicando lo scalpicin.Tutto questo mi crea angoscia..secondo voi cosa può significare?
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao simo penso che l'importante sia lo spessore cmq. nel senso che vedere lo spessore simile ai lunghi è già positivo perchè altrimenti sarebbero futuri vellus!
che ad es. io invece vedo chiaramente!
per il resto nn so che dirti, forse è effetto dell'effluvio! qeusti piccoli cadono per dare il posto a capelli + lunghi!
sentiamo cosa ne pensano....
ciao
 
7 Gennaio 2006
178
0
165
Ciao Simo, il dubbio che mi viene è che non siano capelli spezzati è possibile? controlla se hanno il pallino in fondo e poi facci sapere.
Baci laura[:X][:D]
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Nn sono capelli spezzati,hanno il pallino in fondo;passando le mani dietro la nuca,tra i capelli lunghi me ne ritrovo anche di corti
 
7 Gennaio 2006
178
0
165
Cara Simo,
anche a me capita la stessa cosa quando passo la mano tra i capelli della nuca e sono in fase acuta della dermatite[V]
Utilizzando la lozione scalpicin questo fenomeno nel giro di un mese mi è sparito
Anche tu la stai usando vero? Se dopo un mese non funzionasse considera che alcuni rispondono meglio al locoidon.
[:X][:X][:D][X][X]
Baci la
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Sì,anch'io sto usando lo scalpicin,x ora nn noto grandi benefici,tranne un'attenuazione della dermatite.La riga nn è molto spaziosa(noto tanti piccoli capellini in crescita)ma in corrispondenza della riga la densità è molto diminuita,come del resto dietro.Speriamo bene!!Un bacio a tutte
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Simo io ho il tuo stesso tipo di caduta (corti qualche cm ma di spessore normale se non di più!!! purtroppo xò mi cadono anche di fini..) da quasi un anno!!!!
Ormai x me è diventato normalissimo...

Cmq IN TEORIA dovrebbe essere effluvio: i capelli x i loro mille motivi si rifugiano in telogen senza completare il loro ciclo vitale di 5-7anni e cadono prima del dovuto (quindi nn diventano lunghi ma cadono dopo qualche mese dalla nascita - crescita del capello circa 1cm al mese). Questa è la mia teoria.
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Ciao giu,grazie x la risposta.Che cura stai facendo attualmente?il tuo diradamento com'è?a me la quantità dei capelli è molto diminuita in tutta la testa,pensa che quando lego i capelli(li ho tagliati misura base del collo)si nota che dietro e sopra le orecchie li sto perdendo.Nn essendo molto lunghi,e avendoli molto scalati,nn riesco a legarli tutti,e quelli che sulla nuca rimangono sciolti stanno diminuendo di volume.
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Simo ormai tutta la chioma è misera ma sull'area superiore sono + diradata, x nn parlare del frontale!devo portare la riga di lato....ormai non spero neanche + che le cose si sistemino, almeno sul frontale dove è iniziato il diradamento già 4 anni fa.
Ormai me ne cadono anche di finissimi e corti, e in genere la chioma è fina e svolazzante...[V]
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Cloud,

quei capelli che tu dici sono capelli che diventeranno vellus perche ogni ciclo di crescita sara' sampre piu' corto.
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Miki sei sicura???? allora in testa non mi rimarrà+niente!!![:(]

Io pensavo che prima diventassero fini e poi corti.... A me cadono certi pali neri (io sono castana) proprio grossi...mentre i + sono normali.
Gigli una volta mi rispose che era effluvio, ma la volta prima mi rispose che era un effluvio in risoluzione.
Prova a rigirargli la domanda tu.
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Scusa Miki pensavo rispondessi a Simo (che ha il mio stesso problema..)

Dunque i vellus: prima fini e poi sempre + corti, o prima sempre + corti e solo dopo si affinano...????
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Giu,

mi riferisco ai capelli finissimi come li descrive Cloud, non a quelli corti ma di spessore normale che cadono per effluvio.
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Grazie miki, un po' sapere che non saranno vellus (non ora almeno!) mi rincuora, peccato che anch'io ho capelli fini......sigh....+ o meno lunghi e corti
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Si Giu

quelli corti ma di spessore normale sono quelli dell'effluvio che, una volta finito, si allungheranno normalmente.

Gli altri purtroppo sono quelli sensibili agli androgeni
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Se nn sbaglio segui una cura omeopatica di simil-ormoni...come va?
applichi qualche lozione?
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Sono pochi mesi che faccio la cura e quindi come sai e' presto per vedere risultati.

non applico nessuna lozione.