Caduta di capelli

ric79df

Utente
14 Ottobre 2005
6
0
5
Ciao a tutti mi chiamo Riccardo è ho 26 anni,
da settembre di quest'anno ho notato che ho incominciato a perdere i capelli........un amico mi ha consigliato di andare all'IDI di roma.
Quindi questa mattina ho fatto la visita con la dott.Rienzo e mi ha dato la seguente cura.:
.
- Aloxidil lozione 1ml mattina e sera x 3 mesi
- Tricoxen capsule 1 mattina e sera x 2 mesi 1 giorno x 1 mese
- Bersan shampo per capelli grassi 1 volta a settima
.
Secondo voi e utile??? Tutte ste pillole mi potranno causare complicazioni??? e la cosa piu' importante questo vuol dire che tra qualche anno dovro rivolgermi a Cesare Ragazzi :)))
Grazie anticipatamente Riccardo.....

ric79df

Utente
14 Ottobre 2005
6
0
5
Cocacola credimi sicuramente ha detto la diagnosi ......... ma nn ricordo, però ricordo che diceva che era causato dall'eccesivo aumento ormonale Alopecia.......bo
P.S. spero di nn dire cavolate........

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
scusa ric, ma mi e' difficile pensare che dopo cosi' poco uno non si ricordi la diagnosi ..comunque non credo sia questa la migliore sezione per postare per te.-
ti consiglio la prima , ai nuovi...sicuramente troverai maggiori e miglior risposte.-
ciao
coca

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ric ciao e benvenuto, per prima cosa volevo dirti che ho fatto anch'io una cura del genere senza risultati,

se il medico ti ha diagnosticato un'alopecia androgenetica i medicinali piu efficaci per ora sono:

minoxidil + antiandgrogeni piu' efficace per il frontale
finasteride(piu' efficace per il vertice)

in alternativa un integratore NIPON E ma cmq meno efficace della finasteride

...in bocca al lupo.....ah dimenticavo stai lontano dai centri tricologici quali cesare ragazzi o altro , non ti possono curare e cercano di spillarti solo soldi.....ciao

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Ma l'Aloxidil e il Minoxidil sono la stessa cosa...
Quindi a parte la finasteride (...che uno potrebbe pure non volere usare) la cura che gli hanno prescritto all'IDI non è troppo differente da quella che usa il centro tricologico Ieson e co.