caduta di capelli e terapia

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
ciao,venerdì scorso ho fatto un'ennesima visita da un dermatologo di milano e secondo lui la mia caduta di capelli è dovuta ad una forte carenza di ferro.Mi ha prescrittto esami del sangue approfonditi x accertare un mio male assorbimento intestinale che mi causerebbe la carenza di ferro. domani avrò i risultati.Inoltre secondo lui la mia micropolicistosi ovarica rallenterebbe la ricrescita dei capelli e mi ha prescritto la pillola practil 21(mi ha sconsigliato la dianeche prendevo,anzi secondo lui peggiorava la situazione).C'è qualcuna di voi che prende la practil 21?A qualcuna è stata diagnosticata una caduta di capelli x mal assorbimento?
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Simo allora spetta di vedere l'esito degli esami.

se sono confermati, saprai esattamente che tipo di terapia intraprendere e vedrai che riuscirai a risolvere il problema
[;)]

in bocca al lupo!
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
scusa simo ma come ha fatto il tuo medico a diagnosticarti una forte carenza di ferro senz ale analisi? e come mai prendevi la diane? e perché dovrebbe peggiorare la situazione?
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
ciao Yeahoo,la carenza di ferro me l'ha diagnosticata dagli esami del sangue che avevo già fatto.Siccome nn capiva questa carenza e supponeva una mia perdita x male assorbimento intestinale o x qualche batterio,mi ha fatto fare analisi del sangue più approfonditi;un es.PROTEINA C REATTIVA,ANTIC.ANTI GLIADINA,ANT.ANTI ENDOMISIO..oggi poi avrò l'esame delle feci.La diane mi era stata data dal primo dermatologo che andai;secondo quest'ultimo invece la diane è un'anticincez.ormai sorpassato e x me nn andava bene xchè mi alzava troppo l'ormone SHBG.Mi ha prescritto il practil 21
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Ciao Simo
anche io ho ovaio micropolicistico e tutti i medici (endocrinologi, dermatologi, ginecologi) mi hanno detto che e' quella la causa, anche se non c'e' eccesso di androgeni.
Ho provato anche io ad integrare il ferro in quanto vicino ai valori minimi, i valori si sono alzati, ma non ho visto benefici sui capelli.
La Diane e' stata aconsigliata anche a me.
Ciao
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
CIAO,HO RITIRATO GIOVEDì GLI ESAMI DELLE FECI E SONO RISULTATI POSITIVI(SANGUE OCCULTO).MARTEDI'FARO' LA COLONSCOPIA X ACCERTARE SE CI SIA QUALCOSA CHE MI CREI UN MALE ASSSORBIMENTO INTESTINALE.SPERO QUESTA SIA LA VOLTA BUONA(FORSE QUEST'ULTIMO DERMAT.HA VISTO GIUSTO).
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
simo in bocca al lupo per la colonscopia[X]

miki io sapevo (ma non sono un dottore) che l'ovaio micropolicistico è abbastanza comune nelle donne in giovane età..a me lo avevano riscontrato dopo il primo parto pensa....dopo due anni e mezzo senza alcuna cura per questa micropolicistosi ovarica proprio perchè il gine mi aveva detto che se non dava sbalzi del ciclo era una cosa irrilevante, durante il controllo post partum (secondo) le mie ovaie sono risultate normalissime....

boh..io conosco donne con l'ovaio micropolicistico e con bellissime capigliature....mah