Caduta di capelli e stempiatura irrecuperabili?

lorenzo32

Utente
22 Marzo 2021
3
0
5
Buonasera, ho 23 anni e ho bisogno di un consiglio per quanto riguarda la mia situazione.
Da anni ormai (all'incirca 5 anni) si fa sempre più accentuata la caduta dei capelli, soprattutto nella zona dell'attaccatura.
Tempo fa mi sono rivolto ad un dermatologo che mi ha consigliato di prendere 1 compressa di Carefinast (1mg) al giorno. Il punto è che è da più di un anno che continuo con questa terapia senza notare evidenti miglioramenti; per fortuna non noto neanche un peggioramento drastico, anche se i capelli continuano a cadere.
Ho letto in giro che la dermatite seborroica non fa altro che peggiorare la situazione. Ho cercato di attenuarla con Mellis Med Shampoo e con Pitiren Lozione, ma si tratta di una soluzione a breve durata, perché poi si ripresenta ancora e in maniera abbondante.
Chiedo qualche consiglio per cercare di capire se sia possibile un rimedio.
Grazie mille.
 
Ultima modifica:

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,458
1,389
615
Se vuoi vedere qualcosa in quanto a ricrescita devi aggiungere minoxidil (senza glicole visto che già soffri di ds e magari affiancargli antiandrogeni/estrogeni topici a discrezione di un derma ferrato in tricologia) -x la dermatite oltre allo shampoo mellis puoi aggiungere nizoral shampoo da usare 2/3 volte a settimana e farti un bel ciclo di biotina (diathinyl) ,ripulire la dieta se necessario da dolci, fritti,latte/derivati ,farine bianche /derivati prediligendo prodotti integrali...il thè verde aiuta molto se si ha sebo se non piace si trova anche in compresse
 
  • Mi Piace
Reazioni: NickRiviera

lorenzo32

Utente
22 Marzo 2021
3
0
5
Ti ringrazio. Il mio dermatologo comunque mi ha fatto capire di non sperare più di tanto nella "ricrescita" o in qualche tipo di miglioramento nella zona dell'attaccatura perché quello è capello morto. Devo realmente perdere le speranze?