Buongiorno sono nuovo del forum, Circa 4/5 mesi fa semplicemente per ansia e paura di star perdendo capelli poichè ne vedevo qualcuno cadere quando mi passavo la mano tra i capelli, ma davvero pochi, iniziai a mettere le fiale bioscalin senza chiedere a nessun medico, da lì in poi iniziai a vedere un eccessiva quantità di capelli caduti e un sacco di forfora. Dopo un mesetto decisi di andare da una dermatologa che mi diagnosticò una sebopsioriasi, e che questa caduta eccessiva era causata da questo, e mi diede da usare enstillar per 2 mesi e come shampoo ketonova. Misi questo prodotto per 15 giorni ma ero talmente in paranoia che iniziai a pensare che questa cura non facesse effetto, la interruppì e andai da un altro dermatologo anche perchè io notavo un leggero arretramento dell'attaccatura e volevo sapere da cosa fosse causato. Quest'altro dermatologo disse che non mi aveva trovato sebopsioriasi e quell'arretramento dell'attaccatura di cui parlavo era una stempiatura fisiologica, in più mi diede da usare tricovel per 2 mesi e aptodin come integratori. Dopo 10 giorni iniziai a vedere di nuovo molta forfora e prurito, così decisi di sospendere anche quest'altra cura e di non mettere più niente. Dopo un mese decisi di ritornare dalla prima dermatologa da cui ero stato e mi disse di continuare la cura che mi aveva prescritto, questa volta l'ho continuata e finita circa 1 settimane fa. Ritorno dalla dermatologa per il controllo e in questo periodo nella tempia destra avevo notato 2 piccole zone diradate che all'inizio non c'erano, e che comunque la caduta dei capelli era sempre eccessiva. Mi faccio controllare la tempia in cui io vedevo questi punti in cui ero diradato, ma lei dice che non c'era nessun diradamento, però mi dice che effettivamente la caduta c'e' ancora, e mi dice di usare per 3 mesi carexidil 5% e alofin uomo. Non ho ancora comprato i prodotti perchè non so se usarli o no poichè negli ultimi giorni ho visto stranamente una caduta inferiore di capelli rispetto al solito, ne ho anche parlato con lei e mi dice che è una coincidenza. Inutile dirvi che in questi mesi ho sofferto d'ansia, attacchi di panico e paura tant'è che stavo tutto il tempo a guardarmi allo specchio e a farmi foto, e a causa di questo sono anche andato da uno psicologo. Volevo chiedere una vostra opinione in merito grazie.