Caduta di capelli corti, piccoli e fini... aiuto!

6 Marzo 2006
325
0
265
Ciao a tutti.
Vi premetto che ho i capelli lunghi un 40cm, e in genere perdo un po' di capelli (come tutti) quando mi lavo, specialmente capelli lunghi, colorati e con il bulbo grosso. Ora mi sta capitando da un mese e più di perdere pochi capelli lunghi nella vasca, e trovarne invece tanti piccoli (3-5 cm) e molto più fini degli altri.
Sono in cura da più di un anno da Campo, però negli ultimi 3 mesi ho messo la lozione topica da lui prescrittami con molta scostanza, saltando ogni tanto qualche giorno. Che mi sta succedendo?

6 Marzo 2006
325
0
265
Ciao a tutti.
Vi premetto che ho i capelli lunghi un 40cm, e in genere perdo un po' di capelli (come tutti) quando mi lavo, specialmente capelli lunghi, colorati e con il bulbo grosso. Ora mi sta capitando da un mese e più di perdere pochi capelli lunghi nella vasca, e trovarne invece tanti piccoli (3-5 cm) e molto più fini degli altri.
Sono in cura da più di un anno da Campo, però negli ultimi 3 mesi ho messo la lozione topica da lui prescrittami con molta scostanza, saltando ogni tanto qualche giorno. Che mi sta succedendo?

6 Marzo 2006
325
0
265
Ciao a tutti.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
potrebe essere la somma dell'interuzione della finasteride piu' l'incostanza della terapia topica a produrti questi effetti, ma e' solo una supposizione.
saluti

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Potrebbe rientrare una caduta moderata di capelli corti anche in una cura con discreti risultati?

6 Marzo 2006
325
0
265
da quando ho smesso con la fina son stato molto costante con la terapia topica, pensa che posso recuperare qualcosa? Ma questa caduta significa che sto perdendo i risultati ottenuti finora (ovvero irrobustimento-ispessimento dei capelli e blocco totale caduta, ma senza ricrescita apprezzabile) e son destinato a ri-perdere capelli costantemente?
scusate le paranoie ma la sto vivendo con un po' d'ansia!