Caduta dei capelli

saverio89

Utente
5 Agosto 2011
18
0
5
Salve a tutti.. sono un utente nuovo appena iscritto.. dico nuovo tra virgolette perchè è molto tempo che vi seguo ma ho deciso solo ora di registrarmi..

Ho 22 anni..

Inanzitutto inizio col dire che è da molto tempo che soffro di forfora, dermatite seborroica ecc.. dopo una certa età ovvero verso i 20 anni, ho iniziato a notare perdita di capelli.. lenta si ma continua.

Da circa 7 mesi circa mi sono affidato alla cura minoxdill 5% su prescrizione del mio dermatologo ho chiesto un consiglio, anche se vado dal dermatologo per un altro tipo di problema - vitiligine -.

Non saprei dare giudizi.. un mese sembrano di +, un mese di meno.. cose strane Mi raso ogni mese sempre nello stesso modo .

Vi posto le foto della mia situazione.. vorrei ricevere per quanto sia possibile un parere sincero ma non offensivo.

Grazie
Vi metto qua le foto

http://imageshack.us/photo/my-images/801/fotografia4.jpg
http://imageshack.us/photo/my-images/809/fotografia5.jpg
- Consiglio questa - http://imageshack.us/photo/my-images/232/fotografia1.jpg
http://imageshack.us/photo/my-images/16/fotografia2b.jpg
http://imageshack.us/photo/my-images/850/fotografia3.jpg
 
5 Aprile 2011
40
0
15
Non ti posso aiutare per il problema dei capelli... ma a meno che tu non lo sappia già esiste un farmaco non vendibile in Italia per la cura della vitiligine. Mia madre è affetta dalla stessa malattia e con l'uso di questo farmaco è migliorata molto nel giro di un mese. è una soluzione topica da applicare localmente è a base di placenta umana (lo so fa abbastanza schifo) però stando a quento visto di persona funziona. Il nome del prodotto è Melagenina Plus il centro che lo fa è a l'avana Cuba e costa circa 5$ purtroppo ma a meno che tu non faccia un viaggio da quelle parti questo farmaco è reperibile solamente su eBay ad un costo di circa 90€ o_O... spero di esserti stato d'aiuto ciao a presto
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
quota di Saverio89
Vi posto le foto della mia situazione.. vorrei ricevere per quanto sia possibile un parere sincero ma non offensivo.

sei un pò diradato su tutta la zona dello scalpo soprattutto sul vertice ed hai le tempie un pò alte ma la situazione è buona.
i capelli rasati o come li porti nelle foto vanno bene... valuta tu se stai meglio rasato o con i capelli come nelle foto.

secondo me la cura và bene, potresti aggiungere un integratore vitaminico anti dht naturale, tipo il k-max anti dht.
sennò puoi valutare per la finasteride ma devi fare degli esami prima di iniziarla a prendere e devi quindi parlarne per bene con il dermatologo. se il dermatologo non è abbastanza esperto tricologicamente da conoscere la finasteride cambia dermatologo (per quanto riguarda i capelli).
spero di esserti stato d'aiuto. ciao.

p.s. per la forfora e la dermatite dovresti farti valutare da un dermatolo esperto.
cmq dovresti evitare di mangiare troppe schifezze e usare uno shampoo che contiene il ketoconazolo tipo il nizoral, il triatop, o il vitaoil blu (il più economico e forse è meno efficace degli altri).

S.

 

saverio89

Utente
5 Agosto 2011
18
0
5
Andrea pagnini- grazie della risposta.. sinceramente non ero a conoscenza di questo farmaco.. ho la vitiligine da quando avevo 12 anni.. e fortunatamente l'ho tenuta sotto controllo. attualmente stò facendo la cura laser bioskin.. diciamo che stà dando risultati buoni ma lenti.. ed il costo è alto. 100 euro a visita 1 volta al mese x quasi un anno.. + in media 80 euro x il viaggio in aereo verso Roma dall'areoporto di Lamezia Terme..
X il farmaco Mi documenterò !! e inoltre un consiglio vorrei dartelo anche io.. Se nota la comparsa di nuove macchie, compra il PROTOPIC 0,1% . ha la capacità di bloccare la crescita delle macchie.. accompagnato logicamente dalle compresse oropigma.

Superman84 - tipo il k-max anti dht. Quanto verrebbe a costare?
X la forfora stò usando Aminotril Complesso 1 volta a settimana e uno shampo da lavaggio frequente comprato in farmacia da usare x gli altri giorni.
E credimi, funziona molto di + lo shampo x lavaggi frequenti..

La dermatite è un grosso problema.. non saprei come risolverla..

Ci sono possibilità continuando solo ad utilizzare il Minoxidil di mantenere questa situazione? o di sperare in un piccolo miglioramento?

Di famiglia nessuno è così.. ho sempre pensato che tutto questo sia dovuto a diversi fattori quali forfora pelle grasse-dermatite seborroica... possibile?

X il resto ho la leggera impressione che a 25 anni mi mancheranno molti capelli m'immagino quasi pelato.. quindi ho pensato all'opzione trapianto.. che ne pensi ?

Grazie :) e scusa delle mille domande
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
il k-max anti dht. Quanto verrebbe a costare?

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.704
(secondo la mia esperienza è il più economico e il più completo.)

X la forfora stò usando Aminotril Complesso 1 volta a settimana e uno shampo da lavaggio frequente comprato in farmacia da usare x gli altri giorni.
E credimi, funziona molto di + lo shampo x lavaggi frequenti..
La dermatite è un grosso problema.. non saprei come risolverla..

puoi provare con uno shampoo che contiene il ketoconazolo. se non risolvi in questo modo non sò, dovresti chiedere a utenti più esperti.

Ci sono possibilità continuando solo ad utilizzare il Minoxidil di mantenere questa situazione? o di sperare in un piccolo miglioramento?

non sò da cosa dipende la tua diradazione, potrebbe essere dovuta a valori del sangue carenti. dovresti fare delle analisi per valutare bene.
francamente se è alopecia androgenetica non c'è molta possibilità di migliorare la situazione... puoi però mantenere, ma non è sicuro... già mantenere sarebbe un gran risultato.
ovviamente male che vada la caduta rallenta e i capelli ti durano più anni.

Di famiglia nessuno è così.. ho sempre pensato che tutto questo sia dovuto a diversi fattori quali forfora pelle grasse-dermatite seborroica... possibile?

può anche essere per quanto riguarda la dermatite, per il resto sono convinto che se i capelli ti devono cadere ti cadono. è una NORMALE condizione fisiologica che riguarda gran parte degli esseri umani.
conosco tante persone che hanno sempre sofferto di forfora e che sono piene di capelli.

X il resto ho la leggera impressione che a 25 anni mi mancheranno molti capelli m'immagino quasi pelato.. quindi ho pensato all'opzione trapianto.. che ne pensi ?

tutto può essere... ma credo che se risolvi entro breve la dermatite, o comunque la tieni a bada, e ti curi, non dovresti avere grossi problemi neanche a 25 anni.
la situazione potrebbe stabilizzarsi e non peggiorare visto che nella tua famiglia solo tu hai problemi di capelli. inoltre se era un alopecia aggressiva eri già messo molto peggio.
cmq alle brutte, male che vada, li raserai più corti e non si noterà quasi nulla ;)

per quanto riguarda i trapianti personalmente non mi piacciono.
se i risultati fossero stati veramente buoni sarei stato il primo a pensarci...
intanto ti fanno una cicatrice dietro al collo, e se il trapianto non è ben fatto (cosa che succede spesso), sarai costretto comunque a rasarti e metterai in evidenza anche la cicatrice. (a questo punto meglio calvo.)
alla fine ognuno può fare quello che vuole ma alla fine non è tanto dove uno abbia i capelli ma è più uno stare bene con se stessi.
se ti fai un trapianto perchè questo ti fà stare bene è giusto che tu lo faccia.

scusa delle mille domande

ma ti pare, se posso essere utile mi fà piacere :) .

S.