Caduta dei capelli e trattamenti ormonali

michele22

Utente
18 Ottobre 2011
4
0
5
Salve a tutti,innanzitutto mi presento, sono michele 18 anni dalla provincia di Catania.
Vi espongo il mio problema:
da SEMPRE(me ne accorsi per la prima volta verso i 14 anni)ho una mancanza di capelli nella parte posteriore della nuca,il tipico buco ma più esteso del normale.Negli ultimi anni,riscontrando una minore presenza di capelli anche nel resto della testa, ho deciso di farmi visitare da un dermatologo (un ottimo dermatologo credo uno dei migliori qui in sicilia,mi ha curato l'acne in 3 mesi e viene gente da ogni dove per farsi visitare).Lui mi consiglia un trattamento con minoxidil 5% e mi dice che se ho la pazienza di aspettare la maggiore età (in quel periodo stavo per compiere 18 anni) avrei potuto prendere delle pillole ormonali che bloccano completamente la caduta dei capelli(non so se però aumentino la crescita).Ora che sono sulla soglia dei 19 anni , provare queste pillole ormonali o iniziare un trattamento con minoxidil?che consigliate??grazie in anticipo a tutti :)

michele22

Utente
18 Ottobre 2011
4
0
5
Salve a tutti,innanzitutto mi presento, sono michele 18 anni dalla provincia di Catania.
da SEMPRE(me ne accorsi per la prima volta verso i 14 anni)ho una mancanza di capelli nella parte posteriore della nuca,il tipico buco ma più esteso del normale.Negli ultimi anni,riscontrando una minore presenza di capelli anche nel resto della testa, ho deciso di farmi visitare da un dermatologo (un ottimo dermatologo credo uno dei migliori qui in sicilia,mi ha curato l'acne in 3 mesi e viene gente da ogni dove per farsi visitare).Lui mi consiglia un trattamento con minoxidil 5% e mi dice che se ho la pazienza di aspettare la maggiore età (in quel periodo stavo per compiere 18 anni) avrei potuto prendere delle pillole ormonali che bloccano completamente la caduta dei capelli(non so se però aumentino la crescita).Ora che sono sulla soglia dei 19 anni , provare queste pillole ormonali o iniziare un trattamento con minoxidil?che consigliate??grazie in anticipo a tutti :)

michele22

Utente
18 Ottobre 2011
4
0
5

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Non esiste un trattamento che blocchi con certezza la caduta dei capelli.. nessuna pillola miracolosa. L'unica usata è propecia in caso di androgenetica ma nemmeno con quella c'è la certezza di bloccare la caduta purtroppo.. se parliamo di ricrescita allora la cosa si allontana ancora di più dalla realtà se usiamo sempre il termine certezza

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
se la tua e' un alopecia andrigenetica un trattamento con mon minoxidil e finasteride a 19 anni recuperi tutto...quanto ci vorra' non si pou dire..ci potrebbero volere tre mesi come sei mesi o anche un anno..cmq stai certo che migliori sicuro al 99%

michele22

Utente
18 Ottobre 2011
4
0
5
grazie :) mi spaventa piuttosto la caduta iniziale...dev'essere stressante vedere un buco ancora maggiore :/ ahahah

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Last beach la tua generalizzazione è qualcosa di sbagliatissimo secondo me.
Io ho iniziato a curarmi a 18 anni e mezzo con finasteride e minoxidil e non ho affatto recuperato tutto. Anzi il vertex inizia a dare problemi.
Se l'aga si presenta precocemente è facile che sia un'aga abbastanza aggressiva.
Inoltre è impossibile generallizare. Ci sono casi in in cui ci sarà mantenimento, altri in cui ci sarà ricrescita, altri in cui ci sarà un rallentamento. Ma non puoi generalizzare dicendo che gli ricrescerà tutto.