Caduta dalla nuca

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
2
265
Sono in cura da parecchio tempo per Aga con un effluvio cronico di sfondo.
Dalle analisi del sangue non ho carenze, uso anche l'idrocortisone e la melatonina.
Non riesco a spiegarmi questa caduta anche nella zona della nuca e ai lati di capelli lunghi.
E' forse dovuta allo stress di tutti i giorni?
Se si chiedo al dottore di consigliarmi qualche integratore o qualsiasi altra cosa per combatterlo.

Poi volevo chiedere, andare in piscina, cloro, cuffia possono accelerare il processo di ricambio capelli e contribuire in maniera blanda a peggiorare l'aga?

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
2
265
Dalle analisi del sangue non ho carenze, uso anche l'idrocortisone e la melatonina.
Non riesco a spiegarmi questa caduta anche nella zona della nuca e ai lati di capelli lunghi.
Se si chiedo al dottore di consigliarmi qualche integratore o qualsiasi altra cosa per combatterlo.

Poi volevo chiedere, andare in piscina, cloro, cuffia possono accelerare il processo di ricambio capelli e contribuire in maniera blanda a peggiorare l'aga?

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
2
265

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Il cloro potrebbe rovinare un pochino i capelli (ma tanto con uno shampoo delicato ed un balsamo si risolve tutto), ma di sicuro non peggiora o innesca aga.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
La piscina puo' solo danneggiare gli steli ma non interfrisc e ne' con agha ne' con effluvi. Puoi provare un antiossidante come capsures o rigen plus.
saluti