Caduta da stress o effluvio?

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Ciao auguri a tutti.
Pensavo le cose sarebbero continuate verso il miglioramento ma ho realizzato che questa caduta, anche se non abbondante, mi sta facendo peggiorare.
Se cio dipendesse dallo stress e l'ansia come posso provvedere?
A differenza dell'ultimo effluvio che ho avuto un'anno fa, nel quale cadevano centinaia di Capelli, ora ne cadono pochi, però la situazione peggiora a mio avviso.
Se tutto deriva da un fatto mentale allora quale potrebbe essere un'eventuale terapia?

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Ma come puoi dire di essere peggiorato in qualche settimana vista anche la densità altissima che ti ritrovi? Devi stare serenissimo per me, prenotare una benedetta visita e farti seguire da un esperto, evitando il fai da te che può solo crearti complicazioni.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Nicolix, in ogni post ti diciamo sempre le stesse cose: visita se pensi di avere un problema. Continuare a rimuginare non ti porterà alcun beneficio ai capelli [:)]

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...caro Nicolix ho passato anni nel terrore di perdere i capelli...a differenza dell'aga, l'effluvio ne fa cadere una marea, io sono arrivato a perderne anche 300 al giorno, nei periodi di maggiore stress, più o meno con la tua densità e la tua tipologia di capello, anzi a dire il vero io ne avevo meno....comunque mi sono sempre attestato intorno ai 100 130 capelli al giorno non meno nemmeno d'estate...periodo migliore o d'inverno. Ti dico che i capelli non sono mai diminuiti in quei 10 anni. Il pericolo non è la caduta, ma la miniaturizzazione che non si ha durante l'effluvio e per stress normali e io di stress ci vivo...tra l'università ingegneria, tra la vita normale, tra il mio carattere e il lavoro....
Cerca di stare tranquillo, segnati ad un corso di latino americano, vai in palestra esci divertiti, forzati anche se il tuo pensiero fisso sono i capelli...vai e chiudi quel pensiero...e pensa che se dovevi essere pelato lo saresti già stato in questi mesi passati...
considera che 100 capelli per 7 mesi sono: 210 giorni + 100 = 21.000 capelli ( sono un ingegnere ) quindi già saresti un pezzo avanti con il diradamento....vedo anche altre persone con degli effluvi stratosferici che però ricambiano i capelli senza avere problemi....

rilassati un pò...e cerca tutte le cose per non pensarci....consiglio di chi ha buttato 15 anni così senza mai essere stato felice pensando ai capelli....[:)]

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Grazie per i consigli, io mi preoccupo per i capelli visto che so di avere aga visto che mi è stata diagnosticata anni fa.
La mia preoccupazione ora è il fatto che si stanno manifestando fenomeni come sebo in eccesso e lieve tricodinia, accompagnata da caduta di capelli.
Essendo che qua a milano avendo girato diversi dermatologi nessuno mi ha mai soddisfatto, tutti molto superficiali che mi dicevano che l'unico rimedio era la finasteride e minoxidil, ci ho rinunciato.
Diciamo che per me il problema potrebbe derivare dallo stress perché il mio pensiero fisso è la calvizie. Inoltre di ordo che qualche mese fa non mi cadeva neanche un capello

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Non aprire più conversazioni con le stesse questioni..usane una sennò è difficile seguirti.

Comunque anche a me era iniziata come a te con effluvio da stress ma passato quello si è manifestata l aga...se più volte ti hanno diagnosticato aga è più facile che tu abbia entrambi che solo effluvio se effettivamente lo hai o ti sembra di averlo anche perché ora sei abbastanza agitatao e ti sembra di avere qualsiasi cosa.

Dal dottor gigli ci sei già stato? A Torino c è spesso potresti farci un salto almeno per avere una diagnosi sicura

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...tranquillo è normale...il sebo ogni tanto si presenta, ma non è devastante...per quanto riguarda la caduta è solo un ricambio fisiologico, i capelli cadono e ricrescono, lo stress che hai mentre pensi ai capelli non fa nulla alla caduta...nemmeno a me i dermatologi dissero molto...forse perchè la situazione era buona...quindi sono partito di finasteride e via....unica arma che se non fa ricrescere almeno mantiene quelli che si hanno in testa....

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Certamente ora provero a farmi visitare da gigli. In ogni caso per quanto riguarda me, ho notato che quando iniziò a essere frustrato e ansioso la caduta si ripresenta, abbondante o meno che sia.
Ciò che non mi è chiaro è perché son passato da perdere zero capelli 2 mesi fa, a rivedere cadere capelli di diverse lunghezze nonostante stia usando minoxidil e finasteride

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Nel caso dovesse dipendere da stress la caduta accelerata, c'è qualcosa che possa alleviare questa caduta.

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...no solo pensare ad altro...cerca di fare un esercizio tutti i giorni un pò di più impegnati ad uscire stare con gli amici, avere degli hobby....ecc...
vai tranquillo....