caduta da giugno a dicembre

camilla

Utente
9 Gennaio 2006
80
0
65
Salve a tutti,
avrei bisogno che qualcuno mi spiegasse se è normale perdere i capelli da giungo a dicembre (pettinandoli 5/6 ed ad ogni lavaggio (due a settimana) 60 ca. Vi sembra un numero esagerato? Negli altri 6 mesi la caduta è dimezzata rispeto a questi numeri. Mi è stata diagnosticata una lieve a.a. che tratto con minoxidil 2%. Non so se dopo 9 mesi di trattamento ho recuperato bene (sicuramente non del tutto) rispetto a quelli persi nell'estate scorsa. Gradirei un Vs. parere.
Vi ringrazio anticipatamente perché non sono molto pratica del forum e non leggerò subito la risposta.
Grazie ancora.
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
NO non è esagerato, caduta direi normalissima anzi poca, la caduta normale è considerata sui 50 al giorno, suppongo che tu per a.a intenda androgenetica(aga) il minox è prescritto giustamente per l'aga, se vuoi altre info chiedi pure,

baci!
 

camilla

Utente
9 Gennaio 2006
80
0
65
OK. Sono molto rincuorata ma credo anche che non potrei mai perdere tutti quei capelli perché resterei senza. Forse non si possono perdere per tanti mesi 50 capelli al giorno e anche la caduta è proporzionata alla massa disponibile. Giusto?
Baci.
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
si e no.io per anni ho perso penso al massimo 50-60 capeli al giorno, poi da un anno a questa parte con i cambiamenti di cure e il passaggio dal minox ad altre lozioni sono arrivata a perderne 150 al giorno, e nell'ultima settimana 200...e di capelli ne ho pochi, dipende secondo me dalla cura.

cmq vai tranquilla che la tua caduta è sotto il minimo!!

baci