caduta da farmaci

mangaaa

Utente
19 Dicembre 2011
141
0
165
Buonasera, assumo un farmaco che ha tra gli efetti comuni perdita di capelli.
Premetto che non è chemioterapia e non è anabolizzante o testosterone.
Io ho una aga diagnosticata che prosegue lenta però non posso escludere che questo farmaco mi stia accelerando il decorso che ultimamente vedo peggiorato.
Dato che, eventualmente, avrei possibilità di farmi sostituire questo farmaco con un altro della stessa categoria ( anche se non è semplicissimo...) potrebbe dirmi Dottore, se la caduta da farmaci può peggiorare l 'aga ( nella fattispecie, la prima parte del frontale che già era leggermente miniaturizzata pima di assumere i farmaci, adesso dopo i farmaci nel giro di pochi anni se n'è andata...) o se invece qualora fosse il farmaco a farli cadere, la caduta sarebbe generalizzata e non localizzata alle zone colpite già da aga? Grazie

mangaaa

Utente
19 Dicembre 2011
141
0
165
salve, in merito a questa cosa vorrei gentilmente sapere due cose e cioè se i farmaci che possono causare caduta di capelli, accelerano l'aga colpendo le zone già deboli o se producono una caduta generale e in che modo si può fare per determinare se la caduta è da farmaci
Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,885
8,253
2,015
Se non dici il nome o principio attivo....
Se sono psicofarmaci,non aver paura di dirlo,qui penso che un buon 30-40% ne fa' uso,poi riscontra problemi e da la colpa a finasteride ..
Comunque ci sono farmaci che possono portare a caduta,magari leggiti anche il bugiardino

mangaaa

Utente
19 Dicembre 2011
141
0
165
l'ho scritto in privato al dottore il nome.
ps: prendo anche lo xanax spesso ma non era per questo farmaco che ho aperto thread (infatti non mi pareche lo xanax abbia come effetto perdita di capelli)