Caduta copiosa

andrecara

Utente
20 Settembre 2012
54
0
65
Mi curo da 1 anno e mezzo con finasteride, da 1 anno con minoxidil e da 3 mesi con lozione di antiandrogeni, prendo anche un multivitaminico completo, ma perdo sempre tanti capelli, in qualsiasi periodo, eppure il dermatologo non mi ha detto che ho un effluvio cronico. Basta che passo la mano nei capelli per trovarmene due o tre alla volta. Non penso sia colpa del minoxidil perchè quando li tiro nelle parti esterne o anche dove non ne metto se ne vengono sempre due o tre. Può essere un problema di tiroide? Non so più che pensare.
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
ho lo stesso problema , dicono che sia l'aga cioè a me spiegano questa maledetta caduta adducendo che sia l'aga che cerca di avanzare e i farmaci cercano di recuperare i capelli..............io ho tutte le analisi ok ma mi cadono un sacco di capelli .........sono stanca di queste cure
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Sino a 80 /100 capelli al dì (se questi sono quasi tutti anagen 6 non involuti) è da considerarsi ricambio fisiologico.Se invece vi è una % rilevante di capelli in via di miniaturizzazione bisogna andare a cercare l'eventuale causa (semplice aga che avanza nonostante le cure - carenze importanti magari cronicizzate-squilibri ormonali).Problemi alla tiroide possono certamente portare a cadute anomale quindi se ve sono dubbi analisi ormonali e specifiche per lasalute del capello sono d'obbligo (locoidon e pantostin/ell cranell alpha + capsures integratore se vi è effluvio aiutano molto)
 

andrecara

Utente
20 Settembre 2012
54
0
65
kiske202 ha scritto:
Sino a 80 /100 capelli al dì (se questi sono quasi tutti anagen 6 non involuti) è da considerarsi ricambio fisiologico.Se invece vi è una % rilevante di capelli in via di miniaturizzazione bisogna andare a cercare l'eventuale causa (semplice aga che avanza nonostante le cure - carenze importanti magari cronicizzate-squilibri ormonali).Problemi alla tiroide possono certamente portare a cadute anomale quindi se ve sono dubbi analisi ormonali e specifiche per lasalute del capello sono d'obbligo (locoidon e pantostin/ell cranell alpha + capsures integratore se vi è effluvio aiutano molto)


I capelli li porto a 9mm, cadono tutti di quella lunghezza, ci sono sia quelli anagen 6 che quelli più fini. Locoidon già lo uso. Ferro, zinco ecc. li integro alle giuste quantità, non dovrei avere problemi di questo tipo di carenze.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Integri perchè eri carente o tanto per?Nel senso che alcune integrazioni laddove non ve ne è bisogno possono portare a problemi.Solitamente negli effluvi da carenza la fanno da padrone x l'appunto ferro e vit D che a quanto pare è subdola poichè non è facile da tenere a livelli ottimali con la sola alimentazione o esponendosi saltuariamente al sole (assieme a ferritina/folati/Cu/Zn/Mg/b12).
 

andrecara

Utente
20 Settembre 2012
54
0
65
Integro perchè ultimamente avevo problemi di afte, mi venivano molto spesso infezioni stupide. Da quando integro non ho più nulla di questo genere, quindi è possibile che avevo una piccola carenza.
 
8 Ottobre 2016
196
0
165
Buonasera,
Se la caduta esiste ed è continua bisogna capire a cosa è dovuta prima di intraprendere un qualsiasi tipo di terapia.
Concordo che l'uso degli integratori senza effettiva necessità non serve a nulla.
Saluti
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
Dottoressa se la caduta e dovuta all alopecia androgenetica perché non si blocca con Belara più finasteride?
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
ok serve una diagnosi e come si puo fare se tutte le analisi di vitamine e ormoni sono apposto ? cosa si va a vedere?
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
oggi per esempio dopo 7 giorni ho lavato i capelli e ne ho persi 900 tutti all'asciugatura! al giorno ne perdo 80-100 è normale? io non ho mai avuto una caduta simile! Ne ho sempre persi 600 negli effluvi
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
Mary secondo me dovresti lavare i capelli più spesso altrimenti rischi di peggiorare la situazione, soprattutto se sono grassi
 
8 Ottobre 2016
196
0
165
La diagnosi si fa con una visita, la tricoscopia ed eventualmente altri esami. Da quello che ci dici non penso sia una caduta dovuta ad androgenetica. La cosa mi fa pensare piú ad un effluvio.
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
nada se li lavo 2 volte ne perdo 500 capelli sempre lo stesso , non cambia nulla ! boh ! Certo che è un effluvio ma nessuno sa bloccarlo !
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
sono sufficienti due o tre iniezioni, una ogni 15 giorni. Per una volta non fa veramente nulla, io avrei più paura a prendere la pillola per anni, sinceramente