caduta con minoxidil

boss hog

Utente
29 Maggio 2008
24
0
15
Uso minoxidil 5% ormai da 3 anni, e i risultati sono sempre stati soddisfacenti. Da maggio tuttavia noto un diradamento, o comunque una caduta che prima nn c era. Potrebbe derivare dallo stress per gli esami universitari? o magari è ora di cambiare cura?

boss hog

Utente
29 Maggio 2008
24
0
15
Uso minoxidil 5% ormai da 3 anni, e i risultati sono sempre stati soddisfacenti. Da maggio tuttavia noto un diradamento, o comunque una caduta che prima nn c era. Potrebbe derivare dallo stress per gli esami universitari? o magari è ora di cambiare cura?

boss hog

Utente
29 Maggio 2008
24
0
15

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
641
1
265
potrebbe essere un effluvio stagionale, anche a me da maggio c'e' un vistoso diradamento che continua quasi x tutta l'estate x poi risolversi in inverno,io prendo 2 cmpr di Diathynil al giorno x questo problema, oltre al tutto il resto della cura

boss hog

Utente
29 Maggio 2008
24
0
15
grazie della risposta, solo che è la terza primavera/estate che usa il prodotto e la prima in cui si verifica tale problema...quindi secondo te si arresta verso l inverno..speriamo allora[^]

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
ke si arresti d'inverno non te lo può dire nessuno siamo tutti diversi. fatti seguire dal dermatologo così ti risolvi ogni dubbio. il caso di pegasus ke si risolve il problema riguarda lui ed esclusivamente lui. poi chiaramente t auguro ke il finale sia lo stesso ma cure risultati e tutto ciò ke ne deriva da finasteride e minoxidil è soggettivo. ciao

bergamasco

Utente
24 Agosto 2008
10
0
5
Io ho iniziato da pochi giorni ad assumere il minoxidil al 5% 2 volte al giorno e vi assicuro che prima ne avevo provate di tutte (Bioscalin, Phyto, ecc..) senza notare alcun risultato; premetto inoltre che ho ancora 21 anni e da circa un paio d'anni sto avendo un diradamento che difficilmente può avere delle motivazioni di carattere ereditario, non avendo in famiglia praticamente nessuno con evidenti segni di calvizia, io dico che è tutto causato dallo stress universitario.. Cmq, avendo iniziato da poco un trattamento vero e proprio spero di ottenere risultati in poco tempo (almeno entro i canonici 6 mesi) e di non dover ricorrere a nessun altro farmaco, se non a qualche shampoo che possa agevolare la terapia.. [X]

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Bergamasco:
Scusa ma non ha il minimo senso prendere il minoxidil se non si ha aga e senza prima aver fatto una visita da un dermatologo esperto.
Senza contare che non è che prendi il minox per 6 mesi e poi stop, è un farmaco che va preso quasi a vita.

Pensa bene a quello che fai.

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Se non erro, ha scritto spero di ottenere risultati entro i canonici 6 mesi, e non di voler fare 6 mesi di cura di monox e fermarsi (almeno, spero sia così...). Comunque, come è stato giustamente consigliato, è fondamentale una visita dermatologica. Lo stress universitario può causare effluvi, ma il minox, in tal senso, può peggiorare la situazione, causando una caduta ancora più massiccia.

bergamasco

Utente
24 Agosto 2008
10
0
5
Io ho deciso di prendere minox perchè in seguito ad un 'test del capello' che viene effettuato in quasi tutte le farmacie, mi è stato detto che mi stavo diradando nella zona superiore della nuca, perciò mi è stata consigliata una cura con regaine fino a quando nn si sarebbero ottenuti risultati apprezzabili (colei che mi ha fatto il test era una dermatologa volontaria); chiaramente prima di poter ritirare il medicinale mi son fatto preparare la ricetta dal mio medico che anche lui, pur non essendo un dermatologo specializzato, concordava cn quanto detto al test.. Ripeto, nessuno ha saputo dare delle considerazioni precise su tale diradamento.. La dermatologa ipotizzava una non corretta alimentazione (anemia) o un problema di natura ormonale, ma una ragione precisa non sussiste.. Quindi, poichè negli ultimi tempi non vi son stati miglioramenti di alcun genere, ho giustamente pensato di intraprendere una cura a base di minoxidil.. Tanto tentare non nuoce, no? Vedremo che succederà nei prossimi mesi.. Cmq grazie ancora per i vostri consigli..[:D]

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
in realtà il tentar a volte nuoce e il minox, senza un approccio razionale al problema, potrebbe anche peggiorare la situazione. Recati da un dermatologo esperto, che possa seguirti e prescriverti analisi eventuali, nonché proporti la cura mirata. Il minox crea dipendenza, e qualora tu volessi smettere un giorno, perderai gli eventuali miglioramenti e il quadro clinico della tua (presunta) aga potrebbe anche peggiorare. Così, almeno, dicono gli utenti che hanno cessato di colpo le applicazioni di minoxidil. Il fai da te non porta da nessuna parte. Vai da Gigli o da altri professionisti in gamba.