F
ftrifella
Visitatore
Salve a tutti sono Francesca e sono nuova. Scrivo perchè sono anni che ciclicamente devo combattere contro la caduta dei capelli, credo sia un problema ormonale. Infatti la prima caduta è avvenuta in seguito alla sospensione della pillola anticoncezionale, nel frattempo mi è stato riscontrato ipotiroidismo pertanto ho iniziato ad assumere eutirox questo nel 2013. Alla fine dell'anno sono rimasta incinta un po di tregua, ma qualche mese piu tardi ecco di nuovo riaffacciarsi la caduta durante tutto l'allattamento. A settembre del 2015 ho riniziato la pillola ed i capelli hanno smesso di cadere. A maggio di quest'anno ho sostituito l'eutirox con tiroide ibsa e dopo qualche giorno ecco di nuovo ricadere i capelli. Ho dovuto nel frattempo assumere come pillola anticoncezionale la zoely al posto della yaz perche quest'ultima non andava piu bene. Ad oggi sono tre mesi che ho cambiato terapia della tiroide ed una settimana che ho cambiato pillola ed i miei capelli sono in caduta libera, fortuna ne ho tanti! Il problema è che però nel tempo si sono assottigliati tantissimo. Ho consultato vari dermatologi ho seguito delle cure a base di lozioni ed integratori. Attualmente sto prendendo anacaps più integratore vitaminico vorrei utilizzare anche una lozione ma non so quale....Vi prego aiutatemi a capire e ad intervenire![]