caduta ciclica

F

ftrifella

Visitatore
Salve a tutti sono Francesca e sono nuova. Scrivo perchè sono anni che ciclicamente devo combattere contro la caduta dei capelli, credo sia un problema ormonale. Infatti la prima caduta è avvenuta in seguito alla sospensione della pillola anticoncezionale, nel frattempo mi è stato riscontrato ipotiroidismo pertanto ho iniziato ad assumere eutirox questo nel 2013. Alla fine dell'anno sono rimasta incinta un po di tregua, ma qualche mese piu tardi ecco di nuovo riaffacciarsi la caduta durante tutto l'allattamento. A settembre del 2015 ho riniziato la pillola ed i capelli hanno smesso di cadere. A maggio di quest'anno ho sostituito l'eutirox con tiroide ibsa e dopo qualche giorno ecco di nuovo ricadere i capelli. Ho dovuto nel frattempo assumere come pillola anticoncezionale la zoely al posto della yaz perche quest'ultima non andava piu bene. Ad oggi sono tre mesi che ho cambiato terapia della tiroide ed una settimana che ho cambiato pillola ed i miei capelli sono in caduta libera, fortuna ne ho tanti! Il problema è che però nel tempo si sono assottigliati tantissimo. Ho consultato vari dermatologi ho seguito delle cure a base di lozioni ed integratori. Attualmente sto prendendo anacaps più integratore vitaminico vorrei utilizzare anche una lozione ma non so quale....Vi prego aiutatemi a capire e ad intervenire![:)]

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Se hai sotto mano analisi del sangue recenti e magari dosaggi ormonali e li posti, il dr Gigli ti può dire la sua ;-)

F

ftrifella

Visitatore
Grazie per aver risposto!
Ho quelle della tiroide che sono recenti ed ho quelle generali più tiroide che sono di aprile le posto entrambe....devo scrivere qualcosa quando le posto? Scusa la domanda idiota ma sono nuova!

F

ftrifella

Visitatore
Analisi di luglio

Allegato: referto ANALISI 13-07-2016.pdf25,98 KB

F

ftrifella

Visitatore
Queste sono le analisi che ho fatto dopo un mese e mezzo dal cambio terapia tiroide da eutirox a tiroide ibsa, l'endocrinologo dopo averle viste mi ha aumentato di un quarto la pasticca a giorni alterni per aumentare il t3.

F

ftrifella

Visitatore
queste sono le analisi prima del cambio cura eseguite ad aprile

Allegato: REFERTO ANALISI 22 APR 2016.pdf7,36 KB

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
cmq con zoely ti cadono perché l'antiandrogeno è più debole rispetto al drospirenone ........a me yaz li faceva cadere per esempio ogni pillola mi ha dato un problema diverso

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Attendiamo che passi di quì il doc... se vuoi postare anche un paio di foto della tua situazione ( fatte dall'alto a luce naturale ) è meglio ;-)
Da quanto dici nessun derma ti ha diagnosticato aga o sbaglio?Il fatto che la caduta/sfoltimento sia ciclica fa ben sperare (un effluvio cronicizzato potrebbe ad occhi inesperti far supporre il peggio)

F

ftrifella

Visitatore
la caduta è iniziata molto prima dell'assunzione di zoely più o meno coincide con la sostituzione della terapia per la tiroide.....con yaz no nn mi cadevano i capelli...

F

ftrifella

Visitatore
no nessun dermatologo mi ha diagnosticato aga è vero che l'ultima volta ci sono stata lo scorso anno, domani faccio le foto in balcone e le posto...come faccio a capire se è un effluvio o androgenetica?

F

ftrifella

Visitatore
riprovo ad inviarli

Allegato: referto ANALISI 13-07-2016.pdf25,98 KB

questi sono gli esami della tiroide dopo un mese e mezzo di cambio da eutirox a tiroide ibsa, successivamente a questi risultati l'endocrinologo ha deciso di aumentare di un quarto la pasticca a giorni alterni..

F

ftrifella

Visitatore
le analisi fatte prima del cambio della cura sono di aprile ed oltre ai valori della tiroide riportano anche emocromo ferro vitamina b e d etc....non riesco a caricare il fila riproverò domattina...

Immagine:/Public/data/Ftrifella/201694155213_image.jpeg 197,02 KB

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Ti conviene fare una foto anche ai referti e postarle assieme alla tua situazione ... Hai casi di aga in famiglia ?Il fatto che hai notato peggioramenti e miglioramenti dovuti al cambio di pillola e alla gravidanza dovrebbero far pensare ad altro :)

F

ftrifella

Visitatore
kiske202 ha scritto:
Ti conviene fare una foto anche ai referti e postarle assieme alla tua situazione ... Hai casi di aga in famiglia ?Il fatto che hai notato peggioramenti e miglioramenti dovuti al cambio di pillola e alla gravidanza dovrebbero far pensare ad altro :)

foto
Immagine:/Public/data/Ftrifella/20169415533_image.jpeg 197,02 KB

questa è la foto

F

ftrifella

Visitatore
kiske202 ha scritto:

Non ho casi di aga in famiglia....secondo te da cosa dipende questa caduta? Ho postato anche la foto ora se riesco posto gli esami

Immagine:/Public/data/Ftrifella/20169415592_image (2).jpeg 106,91 KB

Immagine:/Public/data/Ftrifella/201694155915_image (4).jpeg 102,82 KB

F

ftrifella

Visitatore
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
esami ok
saliuti

Immagine:/Public/data/Ftrifella/201694155723_image (2).jpeg 106,91 KB

Immagine:/Public/data/Ftrifella/201694155738_image (4).jpeg 102,82 KB

Dottore questi sono gli esami di aprile mentre prendevo eutirox e non avevo caduta nonostante il tsh a 3.63