caduta che non si ferma

eedo

Utente
24 Dicembre 2016
64
0
65
buonasera a tutti, sono in cura per l'aga da ormai un annetto e mezzo con risultati abbastanza buoni devo dire, ma è da circa 2 mesi che ho una caduta dei capelli aumentata in maniera importante... è iniziata a marzo, e ho subito pensato si trattasse di effluvio stagionale e ci poteva stare, poi si è interrotta per 1 o 2 settimane al massimo ed è ripresa alla grande. Ne perdo tantissimi soprattutto quando applico il minoxidil, e spesso durante la giornata mi capita di toccarmi i capelli e ritrovarmene in mano. Sono sicuro di raggiungere (o addirittura superare) il centinaio di capelli persi al giorno, e non è assolutamente la norma per me. Ho una grande paura di svuotarmi completamente.

Da un mese e mezzo circa assumo anche integratore di Mela Annurca che speravo potesse aiutare a fermare un po' la situazione, ma niente.
Dite che si possa trattare di effluvio stagionale, così violento e così lungo nel tempo?! o un peggioramento improvviso dell'aga? carenze vitaminiche? boh... C'è qualcun altro che si trova/si è trovato nella stessa situazione?

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415

...potrebbe essere un ricambio dove i capelli si sono sincronizzati....io per esempio ne perdo da 100 ai 150 capelli al giorno da 20 anni...
Ora la caduta si è un pò ridotta, ho eliminato latticini...

eedo

Utente
24 Dicembre 2016
64
0
65
E può essere che la mela annurca c’entri qualcosa in tutto questo? Dovrebbe sortire l’effetto opposto, non capisco veramente.

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
Anch'io ho avuto un incremento della caduta dopo un mese e mezzo di assunzione delle capsule Applemets e proprio nelle zone più diradate che ero riuscita a delimitare. Temo anche che le capsule non lascino agire gli ormoni della pillola Diane, quindi da ieri sera ho deciso di smettere l'assunzione e di vedere come prosegue. Ho scritto anche alla Prof. Guerra, ma a tutt'oggi non ricevuto nessuna risposta.

eedo

Utente
24 Dicembre 2016
64
0
65
Io in realtà sono sempre stato abbastanza soddisfatto dei prodotti che assumo a sostegno , come la serenoa e l’olio di semi di zucca, e confidavo molto nella mela annurca ma ora come ora non so cosa pensare.
Faccio fatica anche io a credere che si tratti di ricambio stagionale, perché davvero una caduta così violento non la vedevo dallo scorso luglio, periodo di effluvio e di forte stress per me, ma era comunque durata poco più di un paio di settimane. Ora invece sembra non arrestarsi.
Ho pensato anche che potreste essere dovuta alla creatina o a una ripresa della dermatite seborroica, boh...
Ad ogni modo, farò una visita al più presto