Caduta che non si arresta

Carolina35

Utente
18 Dicembre 2021
2
1
5
Salve,
Sono una donna, 35 anni. Non ho mai avuto perdite significative di capelli, a marzo di quest'anno ho smesso di prendere yaz (pillola), a maggio ho avuto l'inizio della perdita di capelli che fino ad agosto non era abbandonate, a settembre invece la caduta è notevolmente aumentata a punto di farmi riprendere yaz nel tentativo di bloccarla. Sono andata da un tricologo che mi ha diagnosticato effluvium telogen acuto e dermatite seborroica e mi ha dato come terapia lozione olux per 1 mese, tricovel compresse per 3 mesi e trivovel lozione per 6 mesi. Ho seguito alla lettera la terapia e adesso l'unica cosa che sto usando ancora è tricovel lozione spray. Il problema è che dopo tutto la caduta non si è arrestata ne diminuita, perdo circa 200 capelli al giorno. C'è un po' di ricrescita ma non sono molto entusiasta perché adesso sempre si veda il direttamento. I capelli che cadono sono pee lo più lunghi con bulbo bianco, ma da circa 1 mese mi cadono anche alcuni più piccoli, da 5 a 10 cm. Dalle mie foto cosa si può ipotizzare? Se è un effluvio acuto perché non si è ancora fermato già che dura 3 mesi e io ne perdo da più di 3 mesi. Vi chiedo consigli, sono veramente disperata, anche se so che ci saranno problemi peggiori del mio.

Allegati

• Screenshot_20211218_212112.jpg
    Screenshot_20211218_212112.jpg
    241.5 KB · Vista: 13
  • Screenshot_20211218_212102.jpg
    Screenshot_20211218_212102.jpg
    185.4 KB · Vista: 13

Droc

Utente
19 Febbraio 2021
112
34
165
Per dermatite usa shampoo al ketokonazolo 3 volte a settimana alternato ad uno delicato...per effluvio locoidon lozione

• Mi Piace
Reazioni: Carolina35

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Quoto, usa il locoidon lozione 2-3 volte a settimana per tamponare l' effluvio, poi per velocizzare la crescita aminoacidi solforati e biotina alto dosaggio, in più la biotina utile anche per la DS

• Mi Piace

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Salve,
Sono una donna, 35 anni. Non ho mai avuto perdite significative di capelli, a marzo di quest'anno ho smesso di prendere yaz (pillola), a maggio ho avuto l'inizio della perdita di capelli che fino ad agosto non era abbandonate, a settembre invece la caduta è notevolmente aumentata a punto di farmi riprendere yaz nel tentativo di bloccarla. Sono andata da un tricologo che mi ha diagnosticato effluvium telogen acuto e dermatite seborroica e mi ha dato come terapia lozione olux per 1 mese, tricovel compresse per 3 mesi e trivovel lozione per 6 mesi. Ho seguito alla lettera la terapia e adesso l'unica cosa che sto usando ancora è tricovel lozione spray. Il problema è che dopo tutto la caduta non si è arrestata ne diminuita, perdo circa 200 capelli al giorno. C'è un po' di ricrescita ma non sono molto entusiasta perché adesso sempre si veda il direttamento. I capelli che cadono sono pee lo più lunghi con bulbo bianco, ma da circa 1 mese mi cadono anche alcuni più piccoli, da 5 a 10 cm. Dalle mie foto cosa si può ipotizzare? Se è un effluvio acuto perché non si è ancora fermato già che dura 3 mesi e io ne perdo da più di 3 mesi. Vi chiedo consigli, sono veramente disperata, anche se so che ci saranno problemi peggiori del mio.
Ciao la situazione è ottima.
Il problema è se i capelli persi non vengono sostituiti ma non mi sembra il tuo caso, altrimenti con una perdita di 200 capelli al giorno, avresti dei diradamenti evidententi.
Ci sono persone che hanno Effluvi cronici che fa anni,ma non si diradano mai.

Come già suggerito l'unica cosa che puoi fare e velocizzare ed allungare la fase anagen

Locoidon Lozione 3-4 volte a settimana (allunga anagen)
Aminoacidi solforati al alto dosaggio con cicli di almeno 2-3 mesi
https://hairshopeurope.com/hair-booster-effluvium-recovery-complex
per la DS
shampoo medicato Nizoral 3 volte a settimana alternato ad un delicato anche olio shampoo

Biotina alto dosaggio 10 mg al giorno per due mesi e poi valuti
https://www.vitaminity.com/liquid-biotin.html

• Mi Piace