caduta capellini, x tutti e doc. Marliani se può

fernanda

Utente
1 Giugno 2004
33
0
15
Aiuto! se prima mi cadevano solo capelli normali, da qualche giorno di cadono anche capellini corti e fini.
Sto facendo questa cura: loz.galenica con: idrocort.acetato 0,05%+estrone base 0,05% (4 mll 3 vv. x settimana) Minox. 2% 1,5 ml. 1 vv. al giorno.
La cosa mi preoccupa tantissimo xke se mi cadono anche i capellini nuovi, allora è la fine. Qualcuno mi può spiegare cosa mi sta succedendo? Grazie
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara Fernanda,
i capellini piccoli sono di solito i displasici che hanno una fase anagena più corta, quindi cadono prima. Lo scopo della cura è proprio allungare quella fase anagena, con l'aiuto della lozione. Quindi si spera che al posto di quel capellino corto ne spunti uno che diventi sempre più lungo, fino a tornare normale. Tieni comunque presente che qualche capellino ce l'hanno tutti, specie all'attaccatura, dipende sempre dalla percentuale rispetto ai telogeni maturi che ti cadono.
baci
Claudia
 

nadia

Utente
14 Ottobre 2005
11
0
5
ciao fernanda..magari potessi risponderti!! l'unico consiglio che posso darti è di dare una sbirciatina nelle varie discussioni e anche nelle schede personali dei membri ..si riaccende la speranza con me ha funzionato!
 

marlene

Utente
22 Giugno 2003
216
0
165
Ciao Fernanda!
Invece di risponderti ho due domande da fare a te e alle nostre amiche, che penso ci aiutino a capire anche la tua situazione:

- chi ti ha dato quella lozione? mi sembra interessante!
- i displasici possono ritornare ad essere capelli normali?
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
che io sappia i capelli possono rispessirsi di 2 stadi.

con il minox è sicuramente normale, visto che accelera le fasi.

Da quanto usi le lozioni?
io col minox noto un peggioramento (sono alla fine del secondo mese)...tu?
 

fernanda

Utente
1 Giugno 2004
33
0
15
Grazie per il vs. interessamento ragazze: rispondo a chi mi ha chiesto notizie sulla mia terapia:
1- la lozione galenica la sto usando da circa 20 gg. Dopo aver letto qualcosa sull'estrone proprio in questo sito,l'avevo proposta al dr. Marliani che l'ha approvata dicendo anche che nel mio caso (ho 55 anni)sostituisce efficacemente Ell crannel e Locoidon. Penso che i risultati si vedranno fra qualche mese.
2- Minox 2% lo sto usando da 2 anni. Da 4 mesi ho diminuito la posologia giornaliera perchè ho notato un progressivo calo di efficacia. Mi sto preoccupando dei capellini che cadono perchè prima non mi succedeva.
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
Scusa Fernanda ma non e' che il progressivo calo di efficacia e la caduta siano dovuti proprio alla diminuzione del minox..

La lozione l'hai chiesta in farmacia o avevi la ricetta del medico
 

fernanda

Utente
1 Giugno 2004
33
0
15
Mi è stato detto che il minox si può diminuire un po' senza che l'efficacia ne sia compromessa,cosa che ho fatto progressivamente attestandomi su 1,5 ml. al giorno in unica applicazione.
La lozione galenica mi viene preparata dal farmacista, con ricetta medica non ripetibile perchè si tratta di prescrizione contenente ormoni. Ciao