caduta capellini nuovi

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
sono ormai tre mesi che uso minoxidil galenico 2%...da quando ho dovuto fare un cambio del tipo di minoxidil sn pggiorato un bel pò...dite che può esserci stata caduta a causa del cambio???sn peggiorato troppo velocemente e proprio durante il cambio...e poi noto che mi cadono molti capellini scuri e senza bulbo...sembrano quelli nuovi...che vuol dire questo????sto peggio ora che quando mi fecero sospendere le cure per tre mesi l'estate scorsa....grazie a chi mi risp...

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
e poi un altra cosa...noto che i capelli sulla parte superiore del capo sn diventati opachi...a forma di onda...sembra che in testa ho la natura morta :) quelli che ci sn cn il minoxidil nn dovrebbero migliorare l'aspetto???

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
il galenico costa di meno e ce ne di più nella bottiglietta....dici che il cambio ha inciso nel peggioramento???ma recupererò???

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
si...ritorna all'industriale, se le cose funzionano e non ti danno problemi..non si cambiano.

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
io ho sempre utilizzato il galenico e mi dava buoni risultati...poi a fine marzo la derma mi aveva messo il minovital...finito quello in farmacia mi avevano detto che il galenico era la stessa cosa....ma dici che se ora continuo sempre cn il galenico nn recupero????cmq grazie...e la caduta di capellini corti e nuovi cm devo interpretarla???ciao grazie ancora...

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
Ti dicono sempre che sono la stessa cosa se ben fatto, é la formula di rito....
sul forum ormai si è conventuto che l'industriale è più efficace del galenico base ma anche che possa dare effetti collaterali fastidiosissimi come dermatiti, causate dal glicole, per questo spesso si passa al galenico.
Altro non sò che dirti.....se non fidarti del tuo dermatologo_a,....intanto dovresti domandargli il perchè del cambio, è un tuo diritto che hai aquisito pagando nell'onorario del medico.
Potresti postare la formulazione del minox solo per curiosità?

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
il derma mi ha sempre dato il galenico...poi una volta andai e la dermatologa che lo sostituiva mi ha messo il minovital...tra l'altro dicendo perdi tempo...devi accettare la caduta e bastamah...poi finito il minovital sn passato al galenico..è fatto bene...sempre limpido..nessun residuo cristallino...ora se cambio di nuovo chissà che esce...penso di usare il galenico fino a novembre quando andrò dal dermatologo mio...sperando che utillizzando sempre il galenico ora mi riprendo..

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
provo ad allegare il file ma mi da sempre errore....nn so perchè..cmq ora che la frittata è fatta continuo cn minoxidil 2% galenico...sperando di riprendermi...

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Il punto non è Galenico o industriale, il punto è : la farmacia confeziona il prodotto con le giuste proporzioni? Abbiamo visto tutti in tv (iene, striscia la notizia) quelle farmacie che mettevano i principi attivi a occhio e a seconda del risparmio (invece del 2% ti mettono il 2x1000 e risparmiano vendendoti acqua sporca).
Bisogna rivolegersi solo alle farmacie scrupolose e non solo in base al prezzo, per risparmiare e mettersi un prodotto scadente o delle volte nullo, che senso ha?

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
eh..raga mi spiace ma nn sn un mago di pc...la cosa che mi lascia fiducioso è che nel giro di un 3 mesi la situazione è peggiorata...e soprattutto che sto peggio ora rispetto a quando nn pigliavo nulla...ora sn tre mesi che uso il galenico...aspetto altri 4-5 mesi per tirare le somme...

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
billy ma se è come dici te anche le grandi industrie possono fare così...e poi se mettono acqua sporca il prodotto nn funziona e la gente nn lo comprerà più...

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
é molto più difficile che prodotto industriali, quelli almeno più rinnomati, facciano una cosa del genere. Non dimenticare che il minoxidil è un farmaco, non una lozione gioco, rischierebbero tantissimo.
Inoltre per una grande compagnia, il costo del minox è minimo, non avrebbe senso rischiare di perdere nome, fabbrica e tutto per risparmiare qualche cent a bottiglia (fidati che già così guadagniano 1000 volte quello che spendono, basti pensare il minoimen 44 euro a flacone...)
Per cui se non sei sicuro della farmacia, torna all'industriale subito.

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
bho...per ora nn cambio..nn vorrei riskiare di peggiorare le cose...alcuni dicono che più c'è caduta e più vuol dire che farà effetto..mah...

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
il minox non costa molto come materia prima...e di acqua distillata ne prendi 5 litri con un euro.
Non credo sia la questione cruciale.
L'industriale ti dà una garanzia di inalterabilità nel tempo e di uniformità qualitativà del prodotto.
Spesso vi è del glicole, anche in percentuali alte, che permette la lunga conservazione e cosa importante è un veicolante efficace.
Anche se l'alto prezzo dell'nidustriale è spesso ingiustificato.
Il prodotto galenico potrebbe non durare nel tempo (anche breve) e che il veicolante funzioni male,..è un fattore da tener conto.

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
QUoto Ceprovo, ma fidati che anche l'incuria di alcune persone è da record. Non chiunque indossa un camice bianco è per forza una brava e scrupolosa persona.