caduta capelli

emyrusso81

Utente
17 Maggio 2008
2
0
5
salve a tutti,
sono un ragazza di 26 anni, da due anni circa prendo la pillola yasmine, e negli ultimi mesi sono piuttosto stressata a causa della laurea che sembra nn arrivare mai. Da un anno a questa parte la quantità dei miei capelli si è dimezzata e nn ne capisco il motivo....mi potete dare un mano..........grazie infinite....nn so veramente che fare

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
36
1,415
Ciao emyrusso
benvenuta su ieson.
Per prima cosa, come ti ha scritto fragolina, la cosa che dovresti fare è rivolgerti ad un dermatologo esperto in capelli che, visitandoti e formulando una diagnosi, potrà indicarti l'eventuale cura e strada da seguire.
Sicuramente lo stress a cui sei sottoposta ultimamente è una possibile concausa da non sottovalutare ma poichè la caduta è cominciata prima le motivazioni sono da ricercare altrove. Dovresti dirci qualcosa in più sulla tua situazione in generale come, ad esempio, se hai avuto, o hai, problemi di salute particolari (tiroide, alimentazione sbagliata, infezioni o alterazioni di varia natura e via dicendo) se hai cambiato qualcosa nel tuo stile di vita che può aver interferito con il normale ciclo tricologico e l'eventuale anamnesi familiare.
hai effettuato delle analisi del sangue per valutare eventuali carenze di qualche tipo?
Per cominciare puoi leggere la sezione della home ddicata ai problemi femminili:
http://www.calvizie.net/menu_donna.asp
stando serena tanto le cose vedrai che si metteranno a posto.

Un abraccio
Cleopatra...[:)]

emyrusso81

Utente
17 Maggio 2008
2
0
5
no, non ho problemi di salute particolari e nella mia famiglia nessuno soffre di perdita di capelli. Nn ho cambiato la mia alimentazione. E' da un anno circa che ho questo problema e poco prima che ho cominciato a perderne in quantità esagarata ho fatto dalla parrucchiera la permanente, è possibile che sia stata troppo agressiva? ho chiesto alla mia parrucchiera e dice che nessuno si è lamentato. Cmq proverò ad andare dal medico per vedere che dice
grazie a tutti cmq

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
di dove sei?
abbiamo una certa esperienza in dermatologi
magari ti possiamo evitare di prendere un granchio