caduta capelli

emyrusso81

Utente
17 Maggio 2008
2
0
5
salve a tutti,
sono un ragazza di 26 anni, da due anni circa prendo la pillola yasmine, e negli ultimi mesi sono piuttosto stressata a causa della laurea che sembra nn arrivare mai. Da un anno a questa parte la quantità dei miei capelli si è dimezzata e nn ne capisco il motivo....mi potete dare un mano..........grazie infinite....nn so veramente che fare
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao emyrusso
benvenuta su ieson.
Per prima cosa, come ti ha scritto fragolina, la cosa che dovresti fare è rivolgerti ad un dermatologo esperto in capelli che, visitandoti e formulando una diagnosi, potrà indicarti l'eventuale cura e strada da seguire.
Sicuramente lo stress a cui sei sottoposta ultimamente è una possibile concausa da non sottovalutare ma poichè la caduta è cominciata prima le motivazioni sono da ricercare altrove. Dovresti dirci qualcosa in più sulla tua situazione in generale come, ad esempio, se hai avuto, o hai, problemi di salute particolari (tiroide, alimentazione sbagliata, infezioni o alterazioni di varia natura e via dicendo) se hai cambiato qualcosa nel tuo stile di vita che può aver interferito con il normale ciclo tricologico e l'eventuale anamnesi familiare.
hai effettuato delle analisi del sangue per valutare eventuali carenze di qualche tipo?
Per cominciare puoi leggere la sezione della home ddicata ai problemi femminili:
http://www.calvizie.net/menu_donna.asp
stando serena tanto le cose vedrai che si metteranno a posto.

Un abraccio
Cleopatra...[:)]
 

emyrusso81

Utente
17 Maggio 2008
2
0
5
no, non ho problemi di salute particolari e nella mia famiglia nessuno soffre di perdita di capelli. Nn ho cambiato la mia alimentazione. E' da un anno circa che ho questo problema e poco prima che ho cominciato a perderne in quantità esagarata ho fatto dalla parrucchiera la permanente, è possibile che sia stata troppo agressiva? ho chiesto alla mia parrucchiera e dice che nessuno si è lamentato. Cmq proverò ad andare dal medico per vedere che dice
grazie a tutti cmq
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
di dove sei?
abbiamo una certa esperienza in dermatologi
magari ti possiamo evitare di prendere un granchio