Caduta capelli

paola27

Utente
1 Settembre 2007
22
0
15
Salve
ho 27 anni e vi espongo il mio problema
4 mesi fa ho iniziato ad avere un eccessiva caduta di capelli(prima nn ne perdevo,massimo 10 al giorno con la spazzolatura)Sono rimasta ferma e tranquilla pensando a un effluvio visto che la caduta e' omogenea e anche per la qualita' e per la quandita'.Nessuno se ne accorge nessuno mi dice che ho perso i capelli ma io noto la riga molto allargata anche sul vertice.Per fotuna noto che ho una ricrescita che oserei dire miracolosa.Ma i capelli continuano a cadere .Potrebbe essere un effluvio cronico? Aspetto con ansia qualche consolazione....

paola27

Utente
1 Settembre 2007
22
0
15
Salve
4 mesi fa ho iniziato ad avere un eccessiva caduta di capelli(prima nn ne perdevo,massimo 10 al giorno con la spazzolatura)Sono rimasta ferma e tranquilla pensando a un effluvio visto che la caduta e' omogenea e anche per la qualita' e per la quandita'.Nessuno se ne accorge nessuno mi dice che ho perso i capelli ma io noto la riga molto allargata anche sul vertice.Per fotuna noto che ho una ricrescita che oserei dire miracolosa.Ma i capelli continuano a cadere .Potrebbe essere un effluvio cronico? Aspetto con ansia qualche consolazione....

paola27

Utente
1 Settembre 2007
22
0
15
Salve

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Difficile dirti qualcosa, postalo nella sezione donne che ovviamente è più controllata dalle ragazze e se vuoi star tranquilla la prima cosa è prenotare una visita da un buon dermatologo specializzato.
Ciao e benvenuta

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
99
615
48
Bergamo
www.calvizie.net
Beh se la ricrescita è miracolosa, questo è il segno positivo su cui devi fare riferimento.

Considera che io ho sempre avuto, anche negli anni di terapia (che ormai sono 9 e mezzo) una caduta abbondante, ma la qualità dei capelli ricresciuti è sempre stata migliore o perlomeno uguale a quella del ciclo successivo.

Se hai una nuova muta abbondante di capelli che stanno crescendo, vedrai che tra qualche settimana avranno raggiunto una lunghezza tale da dare foltezza e tornare a migliorare l'effetto della tua capigliatura

paola27

Utente
1 Settembre 2007
22
0
15
Grazie a tutti,
Grazie dottore per la sua risposta che mi rincuora molto.Una gentilezza....Ma un effluvio stagionale quanto dura?il mio che ormai è di 4 mesi si puo definire ancora nella normalita'?

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
non mi preoccuperei al momento
farei però le analisi del sangue e verificherei soprattutto il ferro
noi donne spesso abbiamo questo problema che rimane latente anche per anni perchè uno non fa le analisi del sangue così tanto per fare, soprattutto alla tua età
controlla un pochino e poi eventualmente ti fai consigliare dal tuo medico sull'integrazione migliore
ricorda che il ferro va sempre preso unitamente alla vitamina c (anche bevendo una spremuta eventualmente)