Caduta capelli

katiat

Utente
6 Agosto 2007
49
0
15
E' da un mese e mezzo che continuo a perdere tanti capelli, soprattutto quando li lavo è una tragedia!!!! Non ne posso più.... Secondo voi potrebbe trattarsi di effluvio stagionale o devo incominciare a preoccuparmi???? [:(!]

katiat

Utente
6 Agosto 2007
49
0
15
E' da un mese e mezzo che continuo a perdere tanti capelli, soprattutto quando li lavo è una tragedia!!!! Non ne posso più.... Secondo voi potrebbe trattarsi di effluvio stagionale o devo incominciare a preoccuparmi???? [:(!]

katiat

Utente
6 Agosto 2007
49
0
15

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
in genere un effluvio acuto dura 2/3 mesi
ovviamente i capelli caduuti ricrescono, i bulbi nell'effluvio rimangono sempre sani e attivi
prova ad usare il Locoidon 3 volte alla settimana: alla fine quella è la cura per l'effluvio che usano tutti i dermatologi (a meno che non ti prescrivano costosi e abbastanza inutili dermocosmetici, ameno che non hai carenze alimentare specifiche di vitamine e minerali da scoprire con le analisi del sangue in questo caso oltre al locoidon dovresti usare integratori specifici per reintegrare ciò che ti manca (ferro etc)
Ciao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
dipende dalla tua storia clinica, una caduta improvvisa pottrebbe esseree effluvio ma ci poptrebbero essere altre possibilita' fatti vcisitare ed evita cure fai da te.
saluti