Caduta Capelli

goldrake87

Utente
14 Dicembre 2005
4
0
5
Salve a tutti, mi chiamo Giuseppe e sn di Napoli. Volevo alcune opinioni riguardo la caduta dei capelli.

Ho 18 anni e qualche mese fa ho incominciato a notare delle stempiature su ambedue i lati della testa. A sinistra è molto leggera, a destra è un poco + accentuata. Siccome ho i capelli lunghi, nn si nota e i miei amici mi dicono che sn un capellone. Io però sn un pò preoccupato anche xchè con i capelli bagnati, dp fatto lo shampoo o dp che metto il gel, mi ritrovo qualche capello in mano. A settembre ho fatto anche una stiratura a crema x fare rendere i miei capelli lisci xchè ho i capelli mossi, e devo dire che fa miracoli, capelli che nn avevo mai avuto e potevo farci qualsiasi cosa. La stiratura mi è durata 2 mesi. Volevo sapere se vado in contro a delle calvizie in quanto avevo pensato di farmi un altra stiratura x le feste di Natale.

Spero di essere stato chiaro. Grazie infinite a tutti.

goldrake87

Utente
14 Dicembre 2005
4
0
5
Salve a tutti, mi chiamo Giuseppe e sn di Napoli. Volevo alcune opinioni riguardo la caduta dei capelli.

Ho 18 anni e qualche mese fa ho incominciato a notare delle stempiature su ambedue i lati della testa. A sinistra è molto leggera, a destra è un poco + accentuata. Siccome ho i capelli lunghi, nn si nota e i miei amici mi dicono che sn un capellone. Io però sn un pò preoccupato anche xchè con i capelli bagnati, dp fatto lo shampoo o dp che metto il gel, mi ritrovo qualche capello in mano. A settembre ho fatto anche una stiratura a crema x fare rendere i miei capelli lisci xchè ho i capelli mossi, e devo dire che fa miracoli, capelli che nn avevo mai avuto e potevo farci qualsiasi cosa. La stiratura mi è durata 2 mesi. Volevo sapere se vado in contro a delle calvizie in quanto avevo pensato di farmi un altra stiratura x le feste di Natale.

goldrake87

Utente
14 Dicembre 2005
4
0
5

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Le stiratuure opossono danneggiare le lunghezze dei capelli ma non sono assolutamente collegate alla calvizie.alla tua eta' e' normale che la stempiatura possa aprirsi , in ogni caaso fatti una visita da un dermatologo esperto incapelli e' meglio.
saluti

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
una cosa e' il capello in se per se, l'altra e' la calvizie androgenetica che ti attacca il bulbo e ti fa cadere il capello

anabolico

Utente
11 Febbraio 2005
132
0
165
c'è gente ancora che dice: è tutta colpa del phon...del gel...del casco....del berretto del militare... quante scuse, quanta ignoranza

georgebush

Utente
28 Febbraio 2005
129
0
165
Non è detto che siano scuse: a me per esempio fa aumentare la caduta l' innocuo Toppik.

Probabilmente ad una condizione genetica di base quando si associano le svariate concause (stress, polveri fini, casco, esposizione al sole, ecc...)la caduta peggiora. Io l' ho provato sulla mia pelle, anzi sul mio cuoio capelluto !

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
sicuramente concause ma se i capelli sono forti geneticamente ne risentono pochissimo, alla base c'e' sempre la genetica

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
99
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
a me piace fare questo esempio:

C'è un carbonaro con enormi debiti in banca, che fuma 2 pacchetti di sigarette al giorno e mangia malissimo, ma è pieno di capelli neri e grossi.

C'è un monaco buddista che non ha interessi/preoccupazioni per il denaro, non fuma e non beve, mangia verdurine fresche tutti i giorni, ottima carne bianca e alimenti sani e genuini, ma è calvo da quando aveve 17 anni.

Questo banale e forse sciocco esempio per dire che alla base della calvizie androgenetica c'è SEMPRE una predisposizione genetica e l'azione degli ormoni androgeni.
Tutto il resto è contorno e può accelerare aggravare anche molto la situazione, ma se un soggetto non c'è l'ha proprio scritto nei geni di perdere i capelli, può condurre la vita più insana e stressante del mondo, ma avrà sempre i suoi capelli in testa...

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Citazione:Messaggio inserito da GeorgeBush
Non è detto che siano scuse: a me per esempio fa aumentare la caduta l' innocuo Toppik.

Probabilmente ad una condizione genetica di base quando si associano le svariate concause (stress, polveri fini, casco, esposizione al sole, ecc...)la caduta peggiora. Io l' ho provato sulla mia pelle, anzi sul mio cuoio capelluto !

veramente hai avuto aumento di caduta a seguito dell'uso di Toppik?

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
vi sbagliate ovviamente, uno può avere un bel diradamento o un forte effluvio per lo stress o per la cattiva alimentazione, credo sia il caso di 1 mio amico
di 29 anni che ora ha recuperato quasi tutto ma stava cominciando a diradarsi, perchè muore dalla voglia di dimagrire e tra palestra, dieta quasi totale e stress che ne consegue gli si stava un pò svuotando il cuoio capelluto...e dire che questo fà la vita di un principe, non ha mai lavorato, mai scuola, solo spendere spendere e spendere...
(beato lui che fa questa vita)

georgebush

Utente
28 Febbraio 2005
129
0
165
X Rik: da anni seguo un' ottima terapia, solo che per minimizzare i segni del diradamento da un pò ho acquistato il Toppik.

Per non indebolire troppo i capelli non faccio lo shampoo ogni giorno anche xchè uso il Nizoral che non è proprio delicato.

Avviene quindi che le lozioni ed il sebo restino per qlc giorno sul cuoio capelluto. Fin qui tutto bene, ma quando metto il Toppik avverto un forte prurito ed una fastidiosa desquamazione con notevole accentuazione della perdita dei capelli.

Adesso ho risolto grazie al Locoidon ma cerco di limitarne quanto più possibile l' uso.