Buonasera a tutti. Sono un nuovo utente. Ho 25 anni e un mesetto fa ho fatto una visita dermatologica per una caduta di capelli quando pettinavo (non molto eccessiva). Il dermatologo ha controllato i capelli per una ventina di secondi, non ha notato diradamento e mi ha diagnosticato alopecia androgenetica (la terapia è un preparato galenico con Minoxidil 5% e Finasteride - entrambi da assumere una volta al giorno a vita). Non soddisfatto della visita, mi sono recato ad un altro dermatologo che, effettivamente, è rimasto sorpreso dalla diagnosi del collega. Ha controllato le zone sospette e la diagnosi è stata di "defluvium" (probabilmente per lo stress degli ultimi mesi). Mi ha consigliato l'assunzione di Onycrin per 2 mesi e di Kelval shampoo. Secondo lui potrei assumere anche minoxidil per favorire la crescita, ma mi ha lasciato libero di scegliere. La caduta di capelli, mi ha spiegato, è normale (fino a 100 al giorno) ed è normale non avere più i capelli di un dodicenne con l'età. Sono rimasto soddisfatto della seconda visita, ma anche un po' confuso. Sarebbe molto utile un vostro parere. Grazie mille e buona serata a tutti!