Caduta capelli strana: causa glicole?

taras88

Utente
29 Gennaio 2009
105
0
165
Ragazzi vi espongo il problema, è una situazione che non mi è mai successa, ho 25 anni e la mia aga è davvero molto lieve ma è da circa un mesetto e passa a questa parte che facendo una leggera trazione sui capelli questi mi cadono come in un non niente in una quantità consistente (me ne ritrovo una decina per ogni trazione e se ripeto la trazione per più volte i capelli cadono nelle stesse quantità superando in toto la centinaia di capelli). I capelli sembrano capelli normali, non miniaturizzati, però sto notando che insieme alla caduta mi ritrovo dei pezzettini bianchi sulla cute, una sorta di crosticina un pò opaca sulla cute(credo glicole del minox), la mia domanda è questa, una caduta di questo tipo può essere indotta dal glicole? Potrebbe anche essere caduta stagionale considerando il periodo? La mia cura è quella classica, prendo 1/4 di proscar al giorno e uso minoxidil spectral uhp al 5%.

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Il mio caso è analogo, e escluderei l'effluvio dato che è una situazione perenne che dura da mesi e mesi. Inoltre pare quasi che non ci sia nulla che mi dia un qualche risultato apprezzabiile in termini di ricrescita e, nel tempo, ho sempre aumentato le dosi del minox e degli altri topici nel vano tentativo di ottenere qualcosa.
Per quanto m riguarda, le mie ipotesi sono 2: o la mia aga è inarrestabile (e sono ciulato) oppure l'irritazione causata dalle varie lozioni mi sta provocando una sorta di tricodinia.
Quest'ultimo può essere anche il tuo caso.

taras88

Utente
29 Gennaio 2009
105
0
165
Adesso facendo lo shampoo e applicando una lozione topica (alpecin fresh e alpecin liquid) ogni giorno di mattina, dopo l'applicazione serale del minox, il problema sembra essersi attenuato vistosamente. Adesso non credo che nè lo shampoo nè la lozione facciano miracoli però noto che il cuoio capelluto è molto più pulito e meno irritato.