Caduta capelli, Propecia e effetti collaterali...

a•exander88

Utente
22 Luglio 2011
7
0
5
Salve a tutti. ho 23 anni, soffro di calvizie androgenetica. Il dermatologo al quale mi sono rivolto mi ha prescritto Propecia 1 volta al dì e Minoxidil 3 volte a settimana. La cura ha dato i suoi risultati: caduta dei capelli arrestata quasi del tutto e pure una certa ricrescita nelle zone dove vi era stato un disboscamento maggiore. E' da gennaio 2010 che faccio la cura e, putroppo, ad oggi inizia a dare qualche effetto collaterale: scarsa eccitazione sessuale, difficoltà di erezione e difficoltà a mantenerla.Ho allora inziiato a rallentare un po' la finasteride, ma come la rallento per qualche giorno in più la caduta dei capelli ricomincia (anche se non eccessiva come all inizio della cura); del resto so che interrompendo Fina tutti i benefici acquisiti scompaiono.
Sto impazzendo, sono sull'orlo del suicidio (e non scherzo!)... sto veramente male con me stesso e non ho più una vita felice e serena, anzi tutt'altro. Sto attualemnte assumendo BioKeratin Polypilòlò della Dietalinea, l'ho acquistato in erboristeria... ma il mio timore che è tale integratore di cheratina e vitamine da solo non basti. Allo stesso tempo so che continuando Propecia finirò per raggiugnere la pace dei sensi a soli 23 anni... ma se smetto Fina perdo i capelli... UN INCUBO, è un cane che si morde la coda!
Non so più cosa fare, mi sento tra l'incudine ed il martello.
Vi prego aiutatemi, vi imploro sono davvero disperato... ho paura di restare calvo o peggio ancora spelacchiato in modo orribile con la chierica e la stempiatura alta. AIUTO... suggeritemi qualcosa che sia davvero efficacie e che soprattutto risolva gli effetti collateriali di Fina che, a me andrebbe anche bene continuare purchè spariscano che effetti <<anti-sesso>>. Vi ringrazio della comprensione e dell'aiuto che mi darete!
Alex
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Ho allora inziiato a rallentare un po' la finasteride, ma come la rallento per qualche giorno in più la caduta dei capelli ricomincia (anche se non eccessiva come all inizio della cura); del resto so che interrompendo Fina tutti i benefici acquisiti scompaiono.

è impossibile che per qualche giorno che rallenti la fina ricomincia subito la caduta. in teoria la dovresti smettere per qualche mese prima di notare un peggioramento per colpa del fatto che l'hai smessa quindi credo che sia una tua fissa.
cmq io avevo il tuo problema è un medico illustre (uno dei migliori in italia) me la prescrisse a giorni alterni.
potresti provare così, ma ricorda che ci vuole qualche mese per capire se poi la cosa và meglio, non basta una settimana di prova, almeno tre mesi.

Sto impazzendo, sono sull'orlo del suicidio (e non scherzo!)... sto veramente male con me stesso e non ho più una vita felice e serena, anzi tutt'altro. Sto attualemnte assumendo BioKeratin Polypilòlò della Dietalinea, l'ho acquistato in erboristeria... ma il mio timore che è tale integratore di cheratina e vitamine da solo non basti.

io ero messo più o meno come te, se riesci a resistere per un pò di tempo piano piano comincerai a dar meno peso ai capelli e ti renderai conto che non sono poi così importanti (fidati). a me ora non mi importa quasi più dei capelli e ho 26 anni.
se la fina, dopo averla provata per bene, anche diminuendone l'assunzione, ti fà funzionare male il sesso passa agli integratori naturali.

Vi prego aiutatemi, vi imploro sono davvero disperato... ho paura di restare calvo o peggio ancora spelacchiato in modo orribile con la chierica e la stempiatura alta. AIUTO...

guarda se ero un Dio ti facevo venire una testa come Jimi Hendrix [:D]
l'unica cosa che posso fare è dirti che il problema vero non sono i capelli ma il modo in cui tu affronti le cose, ma è una cosa che ci vuole tempo a capire.
fatti forza e cerca di non pensarci.

s