Caduta capelli primo stadio (cure consigliate)

daniel86

Utente
6 Luglio 2006
11
0
5
Ciao a tutti
Ho 19 anni e recentemente ho cominciato a perdere i capelli
Ho usato la scala Norwood per diagnosticare il tipo di caduta e risulta che ho una caduta di tipo 2 con una recessione della linea frontale dei capelli
http://i6.tinypic.com/1z331b6.gif

Dato che è proprio al primo stadio vorrei bloccare ulteriori cadute e cercare di far ricrescere i capelli dove sono caduti

Ho letto del Rogaine (Minoxidil 2%) ma non sono tanto convinto per due ragioni. La prima è che tra gli effetti collaterali c'è anche abbassamento di pressione e stanchezza fisica, ma gia soffro di ipotensione. L'altro motivo è che è da usare a vita e se si interrompe la cura si perderanno il triplo dei capelli nel giro di un mese. Non sono tanto convinto che sia salutare fare una cura a vita con un farmaco che ha controindicazioni pesanti e altri effetti a lunto termine che non si è avuto il tempo di studiare

Ho letto del Proscar ma oltre ad essere più costoso e a richiedere un utilizzo a vita ha effetti collaterali anche peggiori

Ho letto del recapture che contiene sorbimacrogolo sterate che sembra avere un effetto positivo sulla caduta del capello perchè impedirebbe la formazione dell'enzima alpha-5-reductase
Qualcuno di voi l'ha provato o ne conosci gli effetti?
www.recapturehair.com

Ho letto nel sito che anche la dieta puo avere effetti positivi sulla caduta dei capelli, ma non ci capisco niente

Devo prendere una decisione in fretta perchè finche sono al livello 2 di caduta ho speranze, penso, di bloccare la caduta prima che diventi massiccia

Voi cosa mi consigliate?
Conosciete prodotti, farmaci con minori effetti collaterali, cure naturali alternative, integratori alimentari che possano fare al caso mio?

Grazie mille
Daniel

daniel86

Utente
6 Luglio 2006
11
0
5
Ciao a tutti
Ho usato la scala Norwood per diagnosticare il tipo di caduta e risulta che ho una caduta di tipo 2 con una recessione della linea frontale dei capelli

Dato che è proprio al primo stadio vorrei bloccare ulteriori cadute e cercare di far ricrescere i capelli dove sono caduti

Ho letto del Rogaine (Minoxidil 2%) ma non sono tanto convinto per due ragioni. La prima è che tra gli effetti collaterali c'è anche abbassamento di pressione e stanchezza fisica, ma gia soffro di ipotensione. L'altro motivo è che è da usare a vita e se si interrompe la cura si perderanno il triplo dei capelli nel giro di un mese. Non sono tanto convinto che sia salutare fare una cura a vita con un farmaco che ha controindicazioni pesanti e altri effetti a lunto termine che non si è avuto il tempo di studiare

Ho letto del Proscar ma oltre ad essere più costoso e a richiedere un utilizzo a vita ha effetti collaterali anche peggiori

Ho letto del recapture che contiene sorbimacrogolo sterate che sembra avere un effetto positivo sulla caduta del capello perchè impedirebbe la formazione dell'enzima alpha-5-reductase
www.recapturehair.com

Ho letto nel sito che anche la dieta puo avere effetti positivi sulla caduta dei capelli, ma non ci capisco niente

Devo prendere una decisione in fretta perchè finche sono al livello 2 di caduta ho speranze, penso, di bloccare la caduta prima che diventi massiccia

Voi cosa mi consigliate?
Conosciete prodotti, farmaci con minori effetti collaterali, cure naturali alternative, integratori alimentari che possano fare al caso mio?

Grazie mille
Daniel

daniel86

Utente
6 Luglio 2006
11
0
5
Ciao a tutti

www.recapturehair.com

Voi cosa mi consigliate?

Grazie mille
Daniel

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Daniel, benvenuto su Ieson!
Sconsiglio il fai da te... Vai da un bravo dermatologo esperto in tricologia, fatti fare una diagnosi e prescrivere una cura adatta al tuo problema.
Per gli integratori, dovresti prima fare le analisi del sangue per vedere se devi integrare qualcosa. Di solito si fanno emocromo, ferro, ferritina, magnesemia, cupremia, zinchemia, acido folico Vit. B12 e se non li fai da molto, per la tiroide TSH, FT3 FT4.
Poi dovresti integrare solo quello di cui sei carente.
Come cure soft potresti valutare il saw palmetto o la nipononivea, ma ripeto che prima di tutto è necessaria una visita!
Fai un giro nella homepage: www.calvizie.net !
baci

daniel86

Utente
6 Luglio 2006
11
0
5
Grazie mille per la risposta Claudia
Farò come dici tu e andrò da un dermatologo prima di tutto

Grazie
Daniel

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
Ciao daniel anche io ho 19 anni (20 a settembre) ed anche io sono nella tua stessa situazione. Fortunatamente me ne sono accorto in tempo, e ho già preso un appuntamento al dermatologo l'8 Agosto...sinceramente la data così distante mi spaventa visto che già perdo un bel pò di capelli anche se ancora non esteticamente non si vede. Ho paura di arrivare già un pò diradato. Tra l'altro il mio medico di fiducia mi ha anche riscontrato una dermatite seborroica (mi gratto in continuazione) mi ha prescritto un prodotto che sinceramente ancora non ne sento i benefici...
Di certo non pretendo che bloccherò la caduta a vita, sono destinato a perderli i capelli, ma perlomeno sono giovane, quello che posso fare lo voglio fare per cercare di mantenere i capelli che ho il più a lungo possibile...:(

L'appuntamento l'ho preso al san Gallicano a roma, qualcuno ci è stato li?? Sa se sono bravi dermatologi?