Salve a tutti. Ho 38 anni e ho quasi tutti i capelli in testa. Ho un po' di alopecia androgenetica sul vertex ma si nota solo se pettino i capelli in un certo modo e se si guarda dall'alto. Ho usato per qualche mese delle pillole natutali a base di semi di non so cosa e non ricordo la marca. Dopo qualche mese ho interrotto la cura che mi era stata prescritta dal dermatolo con minoxidil al 5% che non ho mai usato perchè avendo un'alopeacia non aggressiva e avendo 38 anni ho pensato che era meglio non usarlo visto che ho letto che poi diventa come una droga per i capelli. Il mio problema attuale è che da almeno 2 mesi perdo molti capelli. Li vedo quando mi pettino, quando mi lavo la testa ecc ecc. Per me non è una cosa normale e non ho avuto questa caduta nemmeno quando l' aga ha avuto inizio. Ricordo di aver avuto una cosa simile molti anni fa e chiedendo in farmacia mi avevano dato delle pillole che in un mese mi hanno guarito. Suppongo sia una caduta momentanea dovuta a stress. E' stato un anno particolare per me. Per motivi di saluite ho dovuto fare parecchie risonanze e ho dovuto prendere degli ansiolitici a piccole dosi, quindi probabilmente i capelli ne hanno risentito. Mi chiedo però cosa potrei usare per dare un aiuto ai miei capelli potendosi trattare di una caduta da stress momentanea?
Grazie
Grazie