Caduta capelli nuovi

bomp

Utente
20 Dicembre 2005
274
0
265
Il fatto di trovare ogni tanto, fra i capelli normalmente caduti x terminato ciclo biologico, qualche sporadico capello nuovo,cioè lungo solo alcuni cm con la punta affusolata(quindi di recente crescita)comporta di per sè un fatto negativo o è normale? Grazie.

bomp

Utente
20 Dicembre 2005
274
0
265
Il fatto di trovare ogni tanto, fra i capelli normalmente caduti x terminato ciclo biologico, qualche sporadico capello nuovo,cioè lungo solo alcuni cm con la punta affusolata(quindi di recente crescita)comporta di per sè un fatto negativo o è normale? Grazie.

bomp

Utente
20 Dicembre 2005
274
0
265

matto

Utente
17 Maggio 2005
276
0
265
potrebbe e sottolineo potrebbe essere l'inizio di una alopecia androgenetica che appunto miniaturizza il capello.

bomp

Utente
20 Dicembre 2005
274
0
265
Che un aa comporti anche questo fenomeno è ovvio, ma mi chiedevo se in misura minore(sporadica appunto) può essere un fatto normale, presente anche in un individuo non affeto da aa....

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
Citazione:Messaggio inserito da bomp
Che un aa comporti anche questo fenomeno è ovvio, ma mi chiedevo se in misura minore(sporadica appunto) può essere un fatto normale, presente anche in un individuo non affeto da aa....

o semmai anche in un individuo affetto da AA ma con situazione bloccata, considerato che cmq i capelli già in fase di miniaturizzazione credo abbiano un anagen più breve e quindi cadono più di frequente.

dolmer

Utente
6 Agosto 2003
211
0
165
Aggiungo un quesito:
Considerando che una progressiva lieve diminuzione dei capelli è normale anche in chi non soffre di alopecia androgenetica (in media un 30enne non affetto da AA ha comunque meno capelli di un 15enne), questa diminuzione avviene attraverso il processo di miniaturizzazione anche in soggetti non affetti da AA???