Caduta capelli novembre

Max1989

Utente
15 Novembre 2019
448
23
265
Napoli
Ragazzi buongiorno scusantesi se vi riuscito ma è normale vedere in questo periodo tanti capelli cadere e se possibile mi dite cosa prendete per rinfoltirli ?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Ciao esistono gli effluvi stagionali autunno, Primavera che può andare anche per l'estate
Una caduta normale in assenza di patologia, può arrivare a 100 capelli al giorno..
Tu che tipo di perdita hai?
Costante o lavaggio?

• Mi Piace
Reazioni: Max1989

Nenerin

Utente
24 Novembre 2020
11
11
5
Sono nuova e sono una ragazza di 17 anni, da inizio settembre ho notato una perdita di capelli anomala, soprattutto al momento del lavaggio dove arrivo a prenderne anche 300,(me li lavo 2 volte alla settimana, ultimamente al lavaggio ora sono 200)però durate gli altri giorni dove non faccio nessun lavaggio sono intorno a 30 capelli al giorno se non di meno. Ho subito fatto degli esami del sangue, ho la Ferritina a 10, omocisteina oltre i valori normali e una carenza di acido folico, ovviamente ho iniziato a prendere ferrogad e folina per integrare.
La mia preoccupazione più grande è che ho notato che perdo capelli più fini e sottili, ho notato che la zona nelle tempie appare ovviamente più diradata, e i capelli credo che provengano proprio da la, la mia domanda è... Questi capelli possono essere frutto delle mie carenze? Inoltre ho fatto una visita in farmacia e ha detto che ho una specie di fungo in testa e quindi ora ho preso dei prodotti specifici per il lavaggio, la tricologa mi ha detto che anche questo problema del cuoio capelluto mi avrebbe fatto diventare i capelli più fini e causarne una caduta copiosa, perché i bubli sono ostruiti dal mio sebo, e in effetti avevo notato un aumento di forfora.
Sto notando un piccolissimo miglioramento ma comunque perdo questi capelli più sottili che non mi danno pace
Non ho parenti che soffrono di alopecia, né dalla parte di mia madre né tanto meno da quella mio padre. Ho inoltre smesso la pillola anticoncezionale a maggio, magari può centrare qualcosa.
Rispondete per favore :c

• Mi Piace

Nenerin

Utente
24 Novembre 2020
11
11
5
Ragazzi buongiorno scusantesi se vi riuscito ma è normale vedere in questo periodo tanti capelli cadere e se possibile mi dite cosa prendete per rinfoltirli ?
Comunque dalle innumerevoli cose che ho letto, non dovresti avere problemi, è normale in questo periodo, succede alla maggior parte delle persone e può durare fino a 3 mesi credo, non ci sono dei prodotti che ti aiutano ad arrestare questa caduta anomala perché ormai hai solamente più capelli in fase telogen, cioè che devono cadere, cerca solo di mangiare meglio, non stressarli e se vuoi prendi degli integratori, il tempo restituirà tutto!

• Mi Piace

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Sono nuova e sono una ragazza di 17 anni, da inizio settembre ho notato una perdita di capelli anomala, soprattutto al momento del lavaggio dove arrivo a prenderne anche 300,(me li lavo 2 volte alla settimana, ultimamente al lavaggio ora sono 200)però durate gli altri giorni dove non faccio nessun lavaggio sono intorno a 30 capelli al giorno se non di meno. Ho subito fatto degli esami del sangue, ho la Ferritina a 10, omocisteina oltre i valori normali e una carenza di acido folico, ovviamente ho iniziato a prendere ferrogad e folina per integrare.
La mia preoccupazione più grande è che ho notato che perdo capelli più fini e sottili, ho notato che la zona nelle tempie appare ovviamente più diradata, e i capelli credo che provengano proprio da la, la mia domanda è... Questi capelli possono essere frutto delle mie carenze? Inoltre ho fatto una visita in farmacia e ha detto che ho una specie di fungo in testa e quindi ora ho preso dei prodotti specifici per il lavaggio, la tricologa mi ha detto che anche questo problema del cuoio capelluto mi avrebbe fatto diventare i capelli più fini e causarne una caduta copiosa, perché i bubli sono ostruiti dal mio sebo, e in effetti avevo notato un aumento di forfora.
Sto notando un piccolissimo miglioramento ma comunque perdo questi capelli più sottili che non mi danno pace
Non ho parenti che soffrono di alopecia, né dalla parte di mia madre né tanto meno da quella mio padre. Ho inoltre smesso la pillola anticoncezionale a maggio, magari può centrare qualcosa.
Rispondete per favore :c
Ti hanno infinocchiato con i prodotti come fanno certi centri,la colpa è sempre del sebo ?
Quella della farmacia,non è una tricologia,ma una rappresentante della casa produttrice dei prodotti che ti hanno venduto..

Per il sebo in eccesso, bastano 10 mg di biotina die (cicli di tre mesi) uno shampoo medicato Nizoral a base di ketoconazolo
Per il resto,se non hai mai avuto i capelli fini,si potrebbe essere causa le carenze

Per l'effluvio, l'unica cosa che si può fare è mitigare allungando la fase Anagen con un idrocortisonico (locoidon lozione 3-4 volte a settimana)
Utili in associazione, aminoacidi solforati ad alto dosaggio

• Mi Piace

Nenerin

Utente
24 Novembre 2020
11
11
5
Ti hanno infinocchiato con i prodotti come fanno certi centri,la colpa è sempre del sebo ?
Quella della farmacia,non è una tricologia,ma una rappresentante della casa produttrice dei prodotti che ti hanno venduto..

Per il sebo in eccesso, bastano 10 mg di biotina die (cicli di tre mesi) uno shampoo medicato Nizoral a base di ketoconazolo
Per il resto,se non hai mai avuto i capelli fini,si potrebbe essere causa le carenze

Per l'effluvio, l'unica cosa che si può fare è mitigare allungando la fase Anagen con un idrocortisonico (locoidon lozione 3-4 volte a settimana)
Utili in associazione, aminoacidi solforati ad alto dosaggio
Grazie mille veramente, si avevo il sospetto che fosse una cavolata, per fortuna solo 40 euro, per il momento stanno funzionando, nel senso che sembra che abbia meno forfora, però bo!
Inoltre, sai in quanto tempo I capelli tornano come erano prima? Sono disperata

• Mi Piace

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Beh ripeto,se il problema è dovuto alle carenze, quando colmi queste..
Se perdi tanti capelli,fai quello che ti ho consigliato per velocizzare e tamponare il tutto

• Mi Piace

Nenerin

Utente
24 Novembre 2020
11
11
5
Hai sempre avuto capelli sottili o lo riscontro mi solo ora?
Solo tempie o in generale?
Ho sempre avuto tanti capelli lunghissimi quasi neri, spessore normale ma non fini, non ci facevo caso alle tempie prima, ma so di certo che non erano così :c il diradamento è su tutta la testa però sulle tempie si vede di più, perché credo anche che sia la parte dove abbiamo meno capelli. Se mi faccio la coda faccio 3 giri di elastico, sembrano normali ma so che i miei capelli non sono così normalmente.

• Mi Piace
Reazioni: Max1989 and proxy

Max1989

Utente
15 Novembre 2019
448
23
265
Napoli
Ciao esistono gli effluvi stagionali autunno, Primavera che può andare anche per l'estate
Una caduta normale in assenza di patologia, può arrivare a 100 capelli al giorno..
Costante o lavaggio?
[/QUOTE Ciao al lavaggio

Max1989

Utente
15 Novembre 2019
448
23
265
Napoli
Costante o lavaggio?
Anche quando passo il minoxild vedo alcuni capelli

Nenerin

Utente
24 Novembre 2020
11
11
5
Anche quando passo il minoxild vedo alcuni capelli
Ma come?!? Non usarlo mamma mia da quello che so serve solo per alopecia androgenetica, te ne fa perdere solo di più credo, ma non so se serve per farli ricrescere in questi casi dove non si parla di androgenetica, se sei in effluvio quelli sono prodotti inutili per quel problema