caduta capelli minoxidil

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
ciao ragazzi,ormai da circa 2 mesi e mezzo perdo all'incirca 100 capelli al giorno,anche di più...il fatto è che quelli che mi cadono sono in prevalenza lunghi,spesso quelli frontali lunghissimi e spesso molto simili a peli pubici. In poche parole mi sembra che in questo periodo stia perdendo molti capelli cresciuti col minoxidil.
E' quelcosa di significativo?
grazie

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
ciao ragazzi,ormai da circa 2 mesi e mezzo perdo all'incirca 100 capelli al giorno,anche di più...il fatto è che quelli che mi cadono sono in prevalenza lunghi,spesso quelli frontali lunghissimi e spesso molto simili a peli pubici. In poche parole mi sembra che in questo periodo stia perdendo molti capelli cresciuti col minoxidil.
grazie

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
grazie

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
è probabile che tu stia in cadotta indotta,un fenomeno che si manifesta nella prime settimane di minoxidil.naturalmente passerà tra qualche settimana ed inizierà la crescita vera e propria,quindi stai tranquillo e continua ad applicare la tua lozione

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Non è caduta indotta in quanto ho cominciato 1 anno e 3 mesi fa,ma negli ultimi mesi perdo molti capelli ib più,la cosa strana è che sono tutti capelli da minoxidil,spessi e arricciati..

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
ok,allora è come dice varennee,probabile effluvio stagionale,anche questo fenomeno si risolve da solo,quindi stai tranquillo

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Se al posto di perdere capelli molto spessi e pigmentati avessi perso capelli fini la cosa sarebbe stata da interpretare negativamente?

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
si decisamente meglio...anche io in questo periodo sto soffrendo di effluvio in effetti sto abbastanza tranquillo perchè cadono capelli tutti con la radice e più lunghi...che sperando con il minox ricrescano più spessi e pigmentati....

beatles

Utente
31 Maggio 2011
151
0
165

Ragazzi a me sta capitando la stessa cosa da quando uso revivogen scalp therapy....è da imputare a questo? Acluni capelli che cadono sono molto più spessi...

Vi prego rispondetemi,perchè un mese fà (prima di iniziare la cura)avevo un mare di capelli e gli spazi non si notavano....mentre adesso si.....Rispondetemi PLEASE!

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Non credo sia imputabile a quello... In ogni caso cosa aspetti ad interrompere? comunque molto più probabilmente sarai in effluvio stagionale...

beatles

Utente
31 Maggio 2011
151
0
165
Quindi devo interrompere?! cmq ormai la situazione è peggiorata....come posso rimediare all'effluvio? ricresceranno i capelli caduti? c'è ub modo per recuperarli?!

Ma non dovrebbe rinforzare i capelli il revivogen natural scalp therapy?! E il K-max hairloss supplement anti dht non dovrebbero evitare la caduta?! fatemi sapere,consigliatemi perfavore!

math

Utente
20 Giugno 2011
347
0
265
io sn nella stessa situazione, porta pazienza ed abbi costanza. non hai nulla da perdere. ricresceranno piu forti di prima. tienici informati

math

Utente
20 Giugno 2011
347
0
265
io 5 anni fa ho iniziato con l aloxidil, ne perdevo tanti, ho iniziato a prenderlo e m ero ancor piu diradato. tempo 4/5 mesi ero tornato cm prima e anche meglio. col tempo l effetto è andato scemando, anche perchè se devono cadere cadono, puoi forse aiutare o ritardare il momento. ora uso il minox galenico al 5%, ne ho persi tantissimi in quest ultimi due mesi e mezzo e sn parecchio diradato. però noto che sn piu forti e che stan ricrescendo pian piano. aspetto altri 3 mesi se nn vedo migliorie abbandono, ma penso che posso tornare abbastanza ad un buon livello. nel mentre prendo qualche integratore, niente anti dht

tonka

Utente
21 Marzo 2011
3
0
5
Ciao Alves, provo a darti un consiglio in base alla mia esperienza personale, anziché utilizzare solo il Minoxidil dovresti usare una lozione topica così composta:
Minoxidil base 5% 17 alfa estradiolo 0.08% idrocortisone butirrato 0,08%, glicole propilenico 20% alcool 96° q.b a 200 ml

Poi una seconda lozione aggiuntiva (da usare solo tre volte alla settimana), così composta:

Ciproterone acetato 1,5% glicole propilenico 20% alcool 96° q.b a 100 ml

Solo per la parte frontale: Un giorno Placentex crema un giorno Fitostimoline crema

Compresse: Finasteride 1mg + 300mg nipononivea

Detergente: Shampoo con piroctone olamine per uso frequente (Restivoil antiforfora o biokap antiforfora) e occasionalmente Triatop.

Puoi iniziare anche senza il Finasteride (se sai già che ti provoca effetti collaterali).
Spero di esserti stato d'aiuto, saluti tonka.