caduta capelli improvvisa

mondep

Utente
24 Febbraio 2008
6
0
5
Ciao a tutti
da circa un mese sto perdendo i capelli, la perdita è diffusa per tutta la testa e in modo più evidente alle tempie, premetto che ho partorito 13 mesi fà che che sono molto stressata, che le analisi del sangue sono OK, che la dermatologa mi ha dato solo prodotti dermocosmetici, che non hanno dato alcun effetto sulla caduta che è sempre abbondannte anche se noto ricrescita. Inoltre ho notato che anche i peli del corpo si sono diradati e indeboliti (tipo sopracciglia) ma cosa mi succede a qualcuno di voi e capitato qualcosa di simile

accetto suggerimenti
mondep

mondep

Utente
24 Febbraio 2008
6
0
5
Ciao a tutti
da circa un mese sto perdendo i capelli, la perdita è diffusa per tutta la testa e in modo più evidente alle tempie, premetto che ho partorito 13 mesi fà che che sono molto stressata, che le analisi del sangue sono OK, che la dermatologa mi ha dato solo prodotti dermocosmetici, che non hanno dato alcun effetto sulla caduta che è sempre abbondannte anche se noto ricrescita. Inoltre ho notato che anche i peli del corpo si sono diradati e indeboliti (tipo sopracciglia) ma cosa mi succede a qualcuno di voi e capitato qualcosa di simile

accetto suggerimenti
mondep

mondep

Utente
24 Febbraio 2008
6
0
5
Ciao a tutti

accetto suggerimenti
mondep

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Ciao mondep
benvenuta su ieson.
Per prima cosa congratulazioni per l'arrivo di un figlio.[:)]
Dopo il parto si assiste ad una caduta di capelli dovuta al fatto che tutti quelli in fase anagen durante la gravidanza (periodo felice per la capigliatura) vanno contemporanemanete in fase telogen per il brusco calo di estrogeni determinando un effluvio. Questo fenomeno ha però natura benigna e reversibile, giusto il tempo che il copro ritrovi il suo equilibrio.
Può esseri utile questo articolo:
http://guide.dada.net/tricologia/interventi/2004/12/190544.shtml
Comunque visto che noti contemporanmeamente caduta di peli e sopracciglia ti suggerisco, se ancora non lo hai fatto, di indagare la tiroide.
Sicuramente il fatto che vedi ricrescita è positivo ma se vedi che il fenomeno perdura torna dal dermatologo o chiedi un secondo parere.

Baci e fammi sapere
Cleopatra...[:)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Potrebe essere solo un effluvio post gravidico che abitualmente risolve gradatamnente dopoo l'allattamento.comunque faccia i zeguenti esami:

fe
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
ft3 ft4 tsh
saluti