Caduta Capelli Fini

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
Scusate inanzitutto se la sezione è sbagliata ma non sapevo dove postarla, illustro il mio problema;
da circa un mese noto una caduta abbondante, almeno abbondante per me dato che non ne ho mai sofferto, durante il lavaggio e l'asciugatura col phon. i capelli che cadono sono tutti fini e più corti di quelli sani, io li porto di circa 5/6 cm di lunghezza e quellli che cadono saranno lunghi si e no 1 cm..sono fini, chiari e non molto pigmentati..

sono circa 5 mesi che seguo la cura, mino +antiandrogeni e fina, e da circa un mese ho affiancato anche lo PSORINASE solo sul frontale.
mi chiedo..puo essere caduta indotta di capelli alopecizzato dopo 5 mesi? nei primi 5 non ho mai sofferto di caduta di alcun tipo..
cosa puo essere? ricambio di vellus stagionale?
in tal caso i capelli che cadono dovrebbe ricrescere piu forti e pigmentati?
grazie a tutti[8)]

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
Scusate inanzitutto se la sezione è sbagliata ma non sapevo dove postarla, illustro il mio problema;
da circa un mese noto una caduta abbondante, almeno abbondante per me dato che non ne ho mai sofferto, durante il lavaggio e l'asciugatura col phon. i capelli che cadono sono tutti fini e più corti di quelli sani, io li porto di circa 5/6 cm di lunghezza e quellli che cadono saranno lunghi si e no 1 cm..sono fini, chiari e non molto pigmentati..

sono circa 5 mesi che seguo la cura, mino +antiandrogeni e fina, e da circa un mese ho affiancato anche lo PSORINASE solo sul frontale.
mi chiedo..puo essere caduta indotta di capelli alopecizzato dopo 5 mesi? nei primi 5 non ho mai sofferto di caduta di alcun tipo..
grazie a tutti[8)]

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415

grazie a tutti[8)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Flegias, meglio spostare la questione per: Ai nuovi come scegliere la terapia adatta oppure per quella del Minoxidil o quella degli Effluvium.
Cmq, spiegaci meglio una cosa: prima volta che usi il minox? Parli di caduta indotta da minox? Gli antiandrogeni sono topici? Come mai tanti prodotti e anche psorinase? Hai psoriasi?
Facci sapere, in attesa di che qualche doc possa risponderti, ti auguro un grande in bocca al lupo!!![X]

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
cara bat,.,
il mino lo uso da circa 5 mesi..prima volta..la lozione è composta da mino3%+spiro1% e progesterone 2%, da un mese circa ho aggiunto psorinase perche faccio parte del trial proposto da Gigli, è lui il mio medico curante!
doc lei che ne pensa??

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Potrebbe trattarsi di caduta indotta ritardata!!![:D]
Cmq, invia un pvt al doc!!!
Saluti!!![;)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Flegias, essendo la prima volta che usi il minox e cominciando da 3% sarebbe normale un telogen effluvium da durata di 3-4 settimane. Comunque, una cosa non ho capito:ti cadono solo capelli vellus??? Se così fosse non si potrebbe parlare da telogen effluvium.[8)]
Cosa ti dice il dottore Gigli

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro flegias,
partendo dal presupposto che ogni calvizie ha la sua storia, e che comunque la risposta ai medicinali è diversa da caso a caso, se non hai avuto caduta indotta prima, direi che ti si sta manifestando adesso....
baci
Claudia

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
ciao claudia,
esattamente..primi 4 mesi di cura nessuna caduta..proprio zero..adesso cadono abbastanza..

e soprattutto tutti capelli malati..

vi terrò aggiornati..

doc Gigli????[8)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Fossi in te, chiamerei il doc, tutto sommato, non stai ad eseguire una semplice terapia;ma, stai pure facendo la cavia nel trial con Psorinase; di modo che mettiti in contatto con lui che credo, sia l'unico in grado di dirti se è o non normale questa caduta massiccia da vellus.
In bocca al lupo!!![X]

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Perche vi fa tanta paura?

io sono contento quando mi cascano i miniaturizzati .. almeno ho la speranza che con le cure possano ricrescere meglio di prima...
tanto il loro effetto estetico e' praticamente nullo visto che sono quasi invisibili anche se presi singolarmente.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
e' normale che cadano dei miniaturizzati piu' frequentemente che non di telogeni maturi, non ci vedo niente di stranoprobabilmente un ricambio stagionale.
saluti