Caduta capelli dopo 1 applicazione minox

lucio99juve

Utente
28 Ottobre 2016
263
6
265
Ciao, dopo aver applicato per la prima volta nella mia vita il minox, un paio di ore dopo mi sono caduti un po' di capelli

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
sicuramente il minox ti ha creato l'alopecia universalis...
ora diventerai totalmente calvo e senza peli.
vai subito al pronto soccorso.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
:-D:-D dai crow...il minox non c'entra nulla,si sono staccati capelli che sarebbero dovuti cadere ugualmente poichè sollecitati dal massaggio x l'applicazione.Il minox quando e se da caduta indotta lo fa intorno al 3 mese x 1/2 mesi a seguire poi rientra
da sola quindi stai sereno

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Il mio ricordo della prima volta è questo:
da anni ero stempiato, però prima dell'estate avevo notato un crollo verticale di capelli, ricorsi al minox, il primo giorno mi rimanevano capelli in mano come se li strappassi... una sensazione terribile, però ricordo che già alle 5a o 6a applicazione mi rimanevano meno capelli in mano, erano ancora i tempi del minoxmen (40 euro a confezione mannaggia a loro).
Stai tranquillo ragazzo, segui il forum e avrai risultati, certo non aspettarti miracoli.

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Vai sereno...se ci fosse la cosiddetta caduta indotta da minox non si manifesta prima di almeno 1 mese 1/2 / 2.

lucio99juve

Utente
28 Ottobre 2016
263
6
265
Ragazzi dopo quanto potró, se ci saranno, vedere risultati. Prendo minox + 1 cucchiaino di olio di cocco + semi di zucca + un integratore....non ho voglia a 22 anni di prendere fina(il dottore ha detto che adesso non serve).. ho diradamento sul vertex

lucio99juve

Utente
28 Ottobre 2016
263
6
265
Ah grazie.. ultima cosa poi non rompo più e mi faccio questa maledetta cura tranquillo, avendo la ragazza in un'altra città devo portarmi il minox dietro perché sto da lei 1 o 2 sere, il minox galenico non so rischia di rovinare magari con la temperatura esterna o i vari sballotamenti o che ne so io??? Quindi posso portare tranquillamente il minox in giro??

E seconda cosa non riesco ad essere sempre regolare con gli orari, mi é stato prescritto di prendere 2ml la sera, ma se io lo prendo prevalentemente verso le 20.30 di sera, ma se in alcuni giorno lo prendo alle 23.00 o alle 17 va bene lo stesso??

Grazie a tutti

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Il freddo può far precipitare le sostanze disciolte nella soluzione, ma di certo non le altera. In questo caso vedrai un residuo solido precipitato sul fondo della bottiglietta, e questo ti farà diminuire la concentrazione di minoxidil in soluzione. E' molto frequente con i galenici, succedeva pure a me quando ordinavo il minox in farmacia. Ti basta scaldare la bottiglia sul termosifone per scioglierlo tutto.

Il caldo invece può alterare il minoxidil, e soprattutto l'esposizione diretta alla luce del sole. E' il motivo per cui tutti i topici sono venduti in bottiglie ambrate o addirittura di plastica, per lasciarle totalmente al buio.

lucio99juve

Utente
28 Ottobre 2016
263
6
265
Ho un problema: ho i capelli di media lunghezza e se faccio il massaggio molto minox va a bagnare i capelli ... cosa consigliate di fare? Mettere poi minox (2,5 ml invece di 2)..mi serve solo per il vertex...se io lo distribuisce strofinando con la pipetta va bene lo stesso??

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Lucio ci sono ottimi industriali (vedi Perfect Hair Minoxidil o Rogaine Foam) che lasciano lo scalpo in ottime condizioni e ti permettono una vita sociale normale. La quantità di 2 ml è una media, c'è chi ne ha bisogno di 2,5 o 3 o chi di 1,5 o 1, dipende dall'ampiezza della zona da trattare. Massaggio sì, strofinamento no, in bocca al lupo.