Caduta capelli.... di nuovo

Galletto

Utente
31 Ottobre 2019
7
1
5
Bari
Buonasera a tutti. Circa un anno e mezzo fa mi sono recato in Turchia per il trapianto di capelli, con risultati discreti. Durante questo tempo non ho preso vitamine per capelli ne fatto il prp. Questo settembre, appena iniziato il cambio di stagione, ho perso tanti capelli, anche quelli trapiantati. A cosa è dovuto? Al fatto che non ho fatto il prp? Prendendo adesso le vitamine ed il prp mi ricresceranno i capelli trapiantati, essendo i bulbi presi dall'area donatrice? Grazie a chi mi risponderà
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Vitamine e PRP non sono la causa...quindi non vuol dire nulla non averle prese.
A che età hai fatto il tuo primo intervento?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
L'ho fatto ad aprile 2018 quando avevo 37 anni. A luglio dello stesso anno ne ho fatti 38
Quando lo hai fatto di stavi curando e avevi una situazione stabile?
Poi quindi non hai fatto nessuna terapia di mantenimento??
In questo caso, semplicemente la tua Aga sta avanzando, inoltre in questo periodo potresti essere in effluvio stagionale
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Galletto

Utente
31 Ottobre 2019
7
1
5
Bari
No, non ho fatto nessuna terapia di mantenimento. Avrei dovuto fare il prp? Quando l'ho fatto avevo pochi capelli, ed adesso me ne stanno cadendo davvero tanti. Pure secondo me l'aga ha ripreso il suo corso. Quello che mi chiedo è questo, siccome erano capelli trapiantati e quindi presi da una zona sicura e non sensibile alla caduta dei capello, perché l'aga me li ha fatti cadere comunque? Non dovevano rimanere? Facendo il prp come terapia di mantenimento non mi sarebbero caduti? Quale terapia avrei dovuto fare? Grazie per le risposte
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
No, non ho fatto nessuna terapia di mantenimento. Avrei dovuto fare il prp? Quando l'ho fatto avevo pochi capelli, ed adesso me ne stanno cadendo davvero tanti. Pure secondo me l'aga ha ripreso il suo corso. Quello che mi chiedo è questo, siccome erano capelli trapiantati e quindi presi da una zona sicura e non sensibile alla caduta dei capello, perché l'aga me li ha fatti cadere comunque? Non dovevano rimanere? Facendo il prp come terapia di mantenimento non mi sarebbero caduti? Quale terapia avrei dovuto fare? Grazie per le risposte
Finasteride si prende per sempre anche dopo aver fatto il trapianto.
Non lo sapevi?
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Non prendere alla lettera ciò che dico, ma la valutazione di un trapianto nel tuo caso doveva essere più precisa e ponderata...i capelli che ti stanno cadendo probabilmente sono stati presi in un area dove sono sensibili al DHT...ciò significa che la tua calvizie è più diffusa di quello che tu e chi ti ha operato pensavate
Pure secondo me l'aga ha ripreso il suo corso. Quello che mi chiedo è questo, siccome erano capelli trapiantati e quindi presi da una zona sicura e non sensibile alla caduta dei capello, perché l'aga me li ha fatti cadere comunque? Non dovevano rimanere?
 
Ultima modifica:

Galletto

Utente
31 Ottobre 2019
7
1
5
Bari
i capelli che ti stanno cadendo probabilmente sono stati presi in un area dove sono sensibili al DHT...ciò significa che la tua calvizie è più diffusa di quello che tu e chi ti ha operato pensavate
I capelli li han presi dalla nuca, zona ove, attualmente, li ho tutti.
 

Galletto

Utente
31 Ottobre 2019
7
1
5
Bari
Finasteride si prende per sempre anche dopo aver fatto il trapianto.
Non lo sapevi?
Finasteride l'ho presa anni fa con ottimi risultati, poi, forse perché assuefatto, ho iniziato a perderli anche assumendo il predetto farmaco. Da un mese ho iniziato a riprenderlo, ma non vedo nessun risultato.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Non prendere alla lettera ciò che dico, ma la valutazione di un trapianto nel tuo caso doveva essere più precisa e ponderata...i capelli che ti stanno cadendo probabilmente sono stati presi in un area dove sono sensibili al DHT...ciò significa che la tua calvizie è più diffusa di quello che tu e chi ti ha operato pensavate

Non credo alla storia dei bulbi più sensibili di altri, secondo me è proprio la zona a essere più predisposta, quindi qualsiasi cosa ci innesti in un tessuto predisposto sarà comunque colpito dall’alopecia. Infatti dicono a chi si sottopone a trapianto che deve comunque continuare le cure a vita, e che la speranza di mantenimento è comunque di una decina di anni, non è un intervento definitivo
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Il problema e' che pochissimi dicono che devono continuare a curarsi e soprattutto operano senza che la situazione sia stabile
Il senso della cura e' quello di mantenere i capelli non trapiantati,che quindi sono ancora soggetti ad aga
 

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
341
21
265
Secondo me è un forte effluvio stagionale, quasi sicuramente i capelli trapiantati ricresceranno.
Però potresti darci più informazioni.
Tipo di operazione( fue o fut) , quanti innesti ti sono stati trapiantati, in quali zone e a che densità.
Magari il tutto correlato da foto.