caduta capelli corti!!!

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
ho già postato tempo fa questa domanda, ma nn mi dò pace.

Mi cadono tantissimi capelli di spessore NORMALE (se nn + grossi!) ma lunghi solo 2-3 cm!! non li ho corti e poi hanno la punta affusolata quindi non sono neanche spezzati

io ho ricrescita, ma vedo che poi cascano nel lavandin 2-3 mesi dopo che sono spuntati!!![V]
quindi.....come situazione sempre identica!

la mia teoria è: qualcosa li fa andare in fase telogen e quindi cadere prima del dovuto (molto prima!!).
Giusto?

PS: uso minox da 1 anno ma il problema c'era anche prima. me ne cadono anche lunghi e anche fini di varia lunghezza

Che fare??? locoidon sperando che passi?

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415

Mi cadono tantissimi capelli di spessore NORMALE (se nn + grossi!) ma lunghi solo 2-3 cm!! non li ho corti e poi hanno la punta affusolata quindi non sono neanche spezzati

io ho ricrescita, ma vedo che poi cascano nel lavandin 2-3 mesi dopo che sono spuntati!!![V]

la mia teoria è: qualcosa li fa andare in fase telogen e quindi cadere prima del dovuto (molto prima!!).
Giusto?

PS: uso minox da 1 anno ma il problema c'era anche prima. me ne cadono anche lunghi e anche fini di varia lunghezza

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415

Giusto?

7 Gennaio 2006
178
0
165
Sob[:(] anch'io ragazze...
non so più che fare...
in un solo anno sono peggiorata tantissimo..la mia caduta non è tanto abbondante, ma il diradamento avanza inesorabile! i capellini che cadono sono veramente troppi!!

che si fa??
la[|)]

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
a me sta capitando da quando uso il minox, l'ho detto al dottore e mi ha risposto che è proprio dovuto al minox che accelera le fasi follicolari, ma mi ha detto di non preoccuparmi... mah...

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao ragazze a me ultimamente (da 2 volte che faccio lo shampoo) la caduta è leggermente diminuita, penso che sia dovuto all'effluvio ormai terminato! ma i capellini ci sn sempre sottili e piccoli! per il resto anche il diradamento continua a procedere e nn so + che fare! io però nn uso il minoxidil quindi nn posso attribuire questa caduta a lui!
ciao [:X]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Potrebbe essere sensibilita' androgenetica o effluvio ma con i dati forniti ci si orienta moltomale. Prova a fare un wash test settimanale.
saluti
saluti

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Potrebbe essere sensibilita' androgenetica o effluvio ma con i dati forniti ci si orienta moltomale. Prova a fare un wash test settimanale.
saluti
saluti

xchè sensibilità androgenetica se non sono per niente fini??

a me sembra + ovvio una accerelazione delle fasi e una caduta rapida in telogen.
io sapevo che l'androgenetica prima rende fini i capelli (mentre quelli a cui mi riferisco sono scuri e grossi)

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
diagnosi??? non ho nessuna diagnosi (certa al 100%)
ho solo espresso il mio punto di vista...ovvero che ritengo si più ovvio un effluvio.
Le ho chisto solo perchè sensibilità androgenetica se non sono fini.

PENSAVO CHE QUI SI POTESSE CHIEDERE PARERI.

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Citazione:Messaggio inserito da giu

giu'

quelli corti e grossi cadono per effluvio

quelli fini e sempre piu' corti per androgenetica.

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
grazie miki![8)]

uff, ora è da capire la causa.....non è il ferro xchè la fettitina è a 67!

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
mmm...quindi io dovrei preoccuparmi? I capelli lunghi non mi cadono, ma mi cadono una 20ina di capelli al dì molto molto molto corti (5 mm) e fini.... :(

sad

Utente
20 Novembre 2006
93
0
65
comunque i capelli possono assotigliarsi anche per carenze non solo per androgenetica.. bah.. io capisco sempre meno....