Caduta capelli... che fare?

5 Luglio 2012
6
0
5
Salve a tutti,

sono nuovo da queste parti, piacere [:)]Andiamo alle dolenti note. Sono un ragazzo di 21 anni e da ormai tre annetti circa perdo vistosamente i capelli. Inizialmente me ne accorsi solo io: infatti quando mi lavavo i capelli o semplicemente me li sistemavo notavo che alcuni mi rimanevano tra le mani. Non ci feci tanto caso, sperai in una cosa passeggera (come mi dissero i miei). Poi però la cosa si fece sempre più seria, sempre più capelli tra le mani e addirittura inizia ad avere prurito sul cuoio capelluto e a volte addirittura delle vere e proprie fitte! Così prenotati di corsa una visita dal dermatologo che mi diede una cura di alcuni mesi che prevedeva delle pillole, uno shampoo ed una lozione. Risultato? Nada de nada, nessun miglioramento. Così diciamo che ci rinunciai e pensai a vivere. Ma ora la situazione si fa sempre più tragica e sapete perchè? Fin quando lo notavo solo io questo problema, amen... Ma ora che me lo iniziano a dire pure gli altri, magari sotto forma di battutine no, questo non lo accetto. Sono un tipo molto vanitoso e suscettibile e quindi potete solo immaginare cosa si crea dentro di me quando qualcuno mi dice che sto perdendo i capelli: imbarazzo totale. Cosa posso fare? Vorrei partire proprio da capo, quindi magari andando da uno specialista per farmi diagnosticare il problema. Quel dermatologo in cui sono andato non mi ha convinto per niente, ma se non ricordo male mi disse che si trattava di alopecia. Cos'è? C'è rimedio? Comunque io i capelli ancora ce li ho va, però come vi dicevo ne perdo davvero troppi quotidianamente e sono molto sottili,deboli. La mia chioma non ha per niente un bell'aspetto, sembra quasi elettrizzata/crespa mentre io ho sempre avuto i capelli lisci. Inoltre sono stempiato! Sono nelle vostre mani, grazie!

PS: se può interessare mio padre non è mai stato calvo, li sta iniziando a perdere adesso che ha quasi 60 anni. L'unico che è sempre stato calvo qua nella mia famiglia è il mio nonno materno.
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
come fa uno a risponderti, o si immagina le cose o non lo so????
solito discorso se vuoi posta delle foto e vai da un derma esperto in capelli
 
5 Luglio 2012
6
0
5
Scusa, pensavo che la mia descrizione molto dettagliata bastasse. Comunque le foto le ho scattate,ma come si inseriscono?
 

bb

Utente
13 Luglio 2011
423
0
265
a dir la verità, di dettagli non ne hai forniti affatto[:D]
per le foto, caricale dal tuo hd su un sito di hosting tipo imageshack o tynipic e poi copia l'url tra i tag
 
5 Luglio 2012
6
0
5
ok grazie, eccole... spero siano abbastanza esaustive:

[ img]http://oi50.tinypic.com/rsucl0.jpg[/img]

[ img]http://oi46.tinypic.com/scyjpf.jpg[/img]

[ img]http://oi49.tinypic.com/mt6v0y.jpg[/img]

[ img]http://oi50.tinypic.com/35c0n46.jpg[/img]

[ img]http://oi49.tinypic.com/2s1qfkj.jpg[/img]

 

maury78

Utente
11 Luglio 2007
72
0
65
Ma sono tutte uguali??[}:)]

Vatti a vedere le foto di altri utenti così capisci meglio come vanno fatte!! [;)]



 
5 Luglio 2012
6
0
5
Si effettivamente sono tutte molto simili tra loro, l'ho notato anchio questo errore. Oggi stesso vedo di postarne delle altre fatte in tutte le angolature possibili. Intanto cosa mi sapete dire? La zona vertex si vede...
 

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
chiaramente li stai perdendo....specie nel vertex,.....fatti dare o prendi i nomi dei dermatologi esperti di capelli tipo quelli del sitri:
http://www.sitri.it
Comunque ricorda che la cura se è androgenetica come può sembrare nel tuo caso, non varia molto dai soliti: Finasteride e Minox........ciao.

 
5 Luglio 2012
6
0
5
Grazie mille per la risposta. Si certo il prima possibile prenoto una visita, mi hanno detto che qua a Catania ci sono Lo Gatto (a quanto ho letto il più preparato ed anche economico) e la Di Prima (di cui molti si sono lamentati). Quindi tu dici che quasi sicuramente mi prescriverà Finasteride e Minox? Scusa ma sono una capra in materia, di cosa si tratta? Pillole, lozioni o cos'altro? Per essere acquistate necessitano di prescrizione medica? Grazie mille ancora.
 

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
se ti fai un giro per il forum sentirai parlare quasi esclusivimante di questi farmaci.
Si..perchè sono farmaci e non dermocosmesi.
Finasteride è il pricipio attivo di diversi farmaci, si prende come una pillola ed è un'antidht,.(non ti stò qui a spiegare)
Il minox è sempre un farmaco, un vasodilatatore, e lo si trova sotto forma di lozione per i capelli.
 
5 Luglio 2012
6
0
5
Grazie mille ceprovo e grazie mille anche a lei dottore!

La mia aga è curabile? A che risultati potrei mirare? Il capello tornerà mai sano come un temo (quindi non sottile ed elettrizzato)? E' vero che per iniziare una cura del genere è sempre meglio aspettare la fine dell'estate (così mi aveva consigliato quel dermatologo a cui mi ero rivolto un paio d'anni fa). La cura sarà molto dispendiosa economicamente? Sinceramente oltre a tamponare la caduta vorrei tanto recuperare quello che ho perso soprattutto in certe zone dove è più vistosa la mancanza di capelli (come nel vertex). Grazie ancora, cordiali saluti.

PS: scusate le mille domande! [:I]