Caduta capelli a 20 anni

fpkekko

Utente
27 Marzo 2012
6
0
5
Salve, mi sono iscritto perchè, ormai da 2 anni perdo molti capelli e volevo un consiglio per una cura. Ho provato le pastiglie bioscalin (integratori) e ho provato anche varie lozioni da applicare sui capelli di varie marche ma con scarsi risultati. Ho 20 anni e questa cosa mi da molto molto disagio. A chi mi posso rivolgere per un controllo e per farmi prescrivere una cura?

Mi lavo i capelli ogni giorno ormai e ne perdo veramente tanti, già dopo qualche ora i capelli sono grassi. Al tatto si fa fatica a sentirli da quanto fini sono. Il mio avatar rispecchia la caduta (anche se io sono già più stempiato), ma non lo stato (grazie a dio [:)]) .

fpkekko

Utente
27 Marzo 2012
6
0
5
Salve, mi sono iscritto perchè, ormai da 2 anni perdo molti capelli e volevo un consiglio per una cura. Ho provato le pastiglie bioscalin (integratori) e ho provato anche varie lozioni da applicare sui capelli di varie marche ma con scarsi risultati. Ho 20 anni e questa cosa mi da molto molto disagio. A chi mi posso rivolgere per un controllo e per farmi prescrivere una cura?

Mi lavo i capelli ogni giorno ormai e ne perdo veramente tanti, già dopo qualche ora i capelli sono grassi. Al tatto si fa fatica a sentirli da quanto fini sono. Il mio avatar rispecchia la caduta (anche se io sono già più stempiato), ma non lo stato (grazie a dio [:)]) .

fpkekko

Utente
27 Marzo 2012
6
0
5

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
se sei del veneto vai dal dottor gigli, è l'unico che ci capisce qualcosa di capelli in italia

fpkekko

Utente
27 Marzo 2012
6
0
5
mattafix ha scritto:
se sei del veneto vai dal dottor gigli, è l'unico che ci capisce qualcosa di capelli in italia

Vedo che ha uno studio vicino a dove abito, sai quanto può costare una visita con prescrizione della cura?

joker89

Utente
13 Agosto 2011
136
2
165
visto che hai i capelli grassi dovresti usare degli shampoo specifici, io ti consiglio nizoral (cosi potrai farlo a giorni alternati e non tutti i giorni) e krin-up (il migliore in assoluto tra tutti quelli che ho provato)....per ora alterna questi due e vedi come va (si comprano in farmacia al prezzo di 13 euro cad.)
per quanto riguarda il problema capelli, cerca di prenotare una visita dal dermatologo per capire il reale problema, sicuramente ti prescrivera le solite cose (fina e minoxidil), pero' una visita di controllo non guasta mai...

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
per prenotare o sapere quando visita basta che invii una mail a: proxy@ieson.com
il costo è 120, per esperienza sono spesi bene perchè hai una diagnosi corretta,se poi vuoi andare da qualcun altro nessun problema. io conosco il doc sicchè ti suggerisco lui, l'importante è che sia esperto in capelli

fpkekko

Utente
27 Marzo 2012
6
0
5
mattafix ha scritto:
per prenotare o sapere quando visita basta che invii una mail a: proxy@ieson.com
il costo è 120, per esperienza sono spesi bene perchè hai una diagnosi corretta,se poi vuoi andare da qualcun altro nessun problema. io conosco il doc sicchè ti suggerisco lui, l'importante è che sia esperto in capelli

Ho visto che la durata di un farmaco a base di minoxidil deve essere di almeno 12 mesi. Più o meno quanto si andrà a spendere in 1 anno? Vorrei capire se ne vale davvero la pena.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
i farmaci con la visita non c entrano nulla. il dottore ti visita ti da una cura e ti fissa una data successiva per il controllo che può essere a distanza di 4 o 6 mesi.
con la cura vai in farmacia e prendi ciò che ti serve, se ti dovesse prescrivere il minoxidil, te lo prescrive in una soluzione galenica (boccetta da 100 ml) che dura circa 3 mesi con un costo che è circa 20 euro per la boccetta.
poi non so cosa vuoi dire con durata del minoxidil??

fpkekko

Utente
27 Marzo 2012
6
0
5
mattafix ha scritto:
i farmaci con la visita non c entrano nulla. il dottore ti visita ti da una cura e ti fissa una data successiva per il controllo che può essere a distanza di 4 o 6 mesi.
con la cura vai in farmacia e prendi ciò che ti serve, se ti dovesse prescrivere il minoxidil, te lo prescrive in una soluzione galenica (boccetta da 100 ml) che dura circa 3 mesi con un costo che è circa 20 euro per la boccetta.
poi non so cosa vuoi dire con durata del minoxidil??

Ok ho capito che non ho ben chiaro tutto il sistema [:D] . La cura non è un farmaco? chiedo scusa ma non ho per niente le idee chiare [8)]