Caduta bloccata!

hector

Utente
31 Ottobre 2009
101
0
165
Ciao ragazzi questo e' il mio terzo mese di cura cn minox 5%!Da una settimana circa ke ho notato un notevole diminuzione di caduta, da una 50 di capelli a lavaggio ora ne perdo massimo una decina.sono davvero soddisfatto!

hector

Utente
31 Ottobre 2009
101
0
165
Ciao ragazzi questo e' il mio terzo mese di cura cn minox 5%!Da una settimana circa ke ho notato un notevole diminuzione di caduta, da una 50 di capelli a lavaggio ora ne perdo massimo una decina.sono davvero soddisfatto!

hector

Utente
31 Ottobre 2009
101
0
165

ragazzo

Utente
14 Dicembre 2009
151
0
165
il minoxidil si dice che sia buono, ma dopo 5 anni a molti non funziona più.. perchè? è possibile che finisca i cicli naturali dei capelli prima del tempo? che una volta alla settimana non vada bene? mah.. di sicuro c'è una cosa: case farmaceutiche e dottori speculano su di noi. non è possibile che dai tempi di adamo ed eva non ci sia una cura seria e definitiva che blocchi la caduta di qualche pelo. che vergogna.. hanno inventato la bomba atomica, ma non ci vogliono dire come si cura la calvizie. se io la fermerò farò una guerra su internet.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
ragazzo mi sa che hai un bel po' di confusione in testa...
Chi ti ha detto che il minox dopo 5 anni non funziona più?? Per il minox una volta a settimana te l'ho già spiegato...
E chi ti ha detto che finisca i cicli naturali prima del tempo??
Ancora con sta storia della speculazione...[xx(] Ma se stanno uscendo da tutte le parti le staminali!
Che guerra vorresti fare poi? mah...

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
allora... hanno pure scoperto la bomba atomica, e apparentemente mandato l'uomo sulla luna... ma non sono ancora riusciti a modificare il DNA per evitare malattie genetiche... l'aga è una patologia genetica.

l'unico modo per bloccare l'aga è lo stesso che serve per bloccare il diabete, il morbo di parkinson e la sclerosi...: la modifica del DNA.

Ora ci sono farmaci che limitano o bloccano l'effetto della patologia... e tutto è stato scoperto per caso.

il minoxidil serviva a curare l'ipertensione, e si sono accorti che come side effect aveva la ricrescita. hai capito bene all'ora era un effetto secondario.

La stessa cosa per la finasteride, che era data a persone con problemi alla prostata per evitare tumori, e anche in questo caso un effetto secondario di ricrescita dei capelli si è manifestata. Anzi proprio grazie a questo effetto secondario che oggi conosciamo come l'aga agisce ...

Come Claudia ha detto esistono le staminali:

Ci sono due laboratori uno in Svizzera e un altro in Giappone credo che stanno studiando la clonazione dei capelli non affetti da aga attraverso le cellule staminali, per poi impiantare i cloni nelle parti del cuoio capelluto affetto da aga.
Credo che tra 5 o 6 anni questa terapia potrà essere commercializzata.

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
egleaphuk mi piace il tuo ottimismo..se cosi' fosse tra 5-6 anni nn esisterebbero piu i calvi...io sinceramente nn ci credo e nn ci spero ma se cosi' fosse mi ricordero' di te e ti regalero' un plasma 42 pollici per il natale del 2016

blackdragon88

Utente
29 Novembre 2009
243
0
165
eglephuk non è x essere pessimista ma avevano detto che sarebbero uscite per il 2009 e invece non se ne sà proprio niente..
Michael i calvi continueranno ad esistere come sempre anche perchè non tutti si potranno permettere un trapianto di staminali visto che i prezzi all'inizio saranno esorbitanti apposta così ci potranno speculare sui ricchi che non ci penseranno 2 volte a sganciare moneta.
Scusate il pessimismo ma bisogna essere realisti.. io prevedo 10-15 anni prima che la cosa possa essere alla portata di tutti.

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
ovviamente era un modo di dire drago...xo' nn sono d'accordo sulla questione dei ricchi dipende quanto ci tieni tu, per quanto possa costare tanto nn pensare che costera' centomila euro...anziche comprarmi una bmw per dire ed essere pelato andrebbe benissimo una smart piu' i capelli per esempio(al massimo ti possono chiedere un 20000euro sec me).il punto e' un altro nn e' scritto da nessuna parte che queste ricerche porteranno ad un risultato ,potrebbe essere tra 10 anni come potrebbe essere mai..

blackdragon88

Utente
29 Novembre 2009
243
0
165
Sisi lo so che era x dire era solo x specificare..ci sono molte persone grasse eppure sono poche che si fanno l'operzione allo stomaco x dire..già sul fatto delle ricerche sono d'accordo forse xò in 10 anni possiamo sperare in qualche farmaco che sia più efficace di quelli attuali

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
a be spero ,come minimo, sono gia' dieci anni che nn esce nulla...io mi riferivo a una soluzione definitiva anche perche curarsi per molti anni diventa anche stancante e angosciante

blackdragon88

Utente
29 Novembre 2009
243
0
165
fai conto cmq che i medicinal di adesso minox e finast sono stati scoperti per caso come cura anticalvizie quindi è stato un vero e proprio colpo di culo e di certo non dobbiamo dare il merito agli scenziati e ai ricercatori. Quindi adesso tocca a loro trovare qualcosa di più concreto e specialmente che non dia problemi (effetti collaterali) visto che cmq hanno scoperto in parte (secondo me) la causa della calvizia grazie al modo di agire dei farmaci.. la vedo dura..

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
ma si infatti io mi immagino con la boccia tra dieci anni..in modo tale da prendere come di guadagnato tutto cio' che avranno da offrirmi..inutile illudersi

blackdragon88

Utente
29 Novembre 2009
243
0
165
non essere pessimista può darsi anche che tra 5 anni c sarà qualcosa che non dico che c farà guarire ma quantomeno che ci curerà come si deve.. la speranza è l'ultima a morire

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:non essere pessimista può darsi anche che tra 5 anni c sarà qualcosa che non dico che c farà guarire ma quantomeno che ci curerà come si deve.. la speranza è l'ultima a morire

sono 30 anni che va avanti questa storia[:eek:)]

ciao!