Caduta anomala x Dott Gigli

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Buonasera,
è da circa una settimana che noto una caduta di capelli eccessiva. Sotto la doccia non ne perdo molti (o per lo meno non me ne accorgo), ma se, ad esempio, mi scuoto i capelli sopra il lavandino me ne cascano anche una 30ina...(sia lunghi che miniaturizzati)...lo stesso accade quando mi pettino o quando me li asciugo col phon...tutto ciò solo da pochi giorni...
Aggiungo che è da inizio agosto che sto usando una lozione galenica ( minox + antiandrogeni) che mi è stata preparata in una farmacia diversa da quella dove andavo abitualmente ( questo perchè nella vecchia farmacia non avevano più il minox solfato, ma solo il base).

E' possibile che tutto ciò accada perchè la nuova lozione non è preparata bene come la precedente?
Potrebbero esserci altre motivazioni?

Grazie a tutti.

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Buonasera,
è da circa una settimana che noto una caduta di capelli eccessiva. Sotto la doccia non ne perdo molti (o per lo meno non me ne accorgo), ma se, ad esempio, mi scuoto i capelli sopra il lavandino me ne cascano anche una 30ina...(sia lunghi che miniaturizzati)...lo stesso accade quando mi pettino o quando me li asciugo col phon...tutto ciò solo da pochi giorni...
Aggiungo che è da inizio agosto che sto usando una lozione galenica ( minox + antiandrogeni) che mi è stata preparata in una farmacia diversa da quella dove andavo abitualmente ( questo perchè nella vecchia farmacia non avevano più il minox solfato, ma solo il base).

E' possibile che tutto ciò accada perchè la nuova lozione non è preparata bene come la precedente?

Grazie a tutti.

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Buonasera,

Grazie a tutti.

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Stamattina ancora peggio...appena sveglio mi sono scosso i capelli sul lavandino e ne sono caduti a centinaia...sia miniaturizzati che non...spero in un parere del dott Gigli...

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Dottore, ho fatto il wash test dopo soli 3 giorni di astinenza dal lavaggio, non potevo permettermene di più... ho contato circa 70 di capelli di cui buona parte miniaturizzati più altri 20 circa durante l'asciugatura col phon...

è spaventoso, anche poche ore dopo la doccia, se mi tiro con leggera forza i capelli me ne rimangono in mano come minimo 5-6....in qualsiasi zona della testa....

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
70 capelli al lavaggio dopo 3 giorni è la normalità. Perdere miniaturizzati è normale in caso di aga.20 capelli durante l'asciugatura sono telogeni destinati a cadere che cadono per trazione meccanica. Siamo in periodo di ricambio fisiologico

Smettila di fare la checca e continua la cura