Caduta ancora abbondante dopo 2 anni di minoxidil

Utente2003

Utente
10 Dicembre 2021
134
21
165
Ragazzi dopo ormai 2 anni di minoxidil (prima mettevo fisso 2ml se non di più 1 volta al giorno,questo per più di un anno,mentre ora applico quanto basta in tutta la testa sempre 1 volta al giorno.)continuo a riscontrare un'abbondante caduta di capelli tutti i giorni, ultimamente anche se applico una minima/impercettibile forza per spostare i capelli oppure li "incastro" tra le dita e porto la mano su,mi ritrovo SEMPRE dei capelli.Ora non so se il minoxidil sta mantenendo solamente la situazione e i capelli cadono ugualmente come è sempre stato,anche se sento il mio frontale così come il vertex più vuoto e sottile,infatti facendo delle foto riesco a vedere di più la cute sulla vertigine nel vertex(rispetto a prima) e anche ai lati (del vertex).Se qualcuno può aiutarmi/tranquillizzarmi,o si trova nella mia stessa situazione,mi piacerebbe avere una sua opinione

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015

Utente2003

Utente
10 Dicembre 2021
134
21
165
Qui la tua storia
https://www.calvizie.net/forum/threads/aiuto-un-anno-di-minoxidil-con-0-miglioramenti.1265689/

Essendo un tipo molto ansioso, secondo me stai esagerando e questo non va bene.
Continui a postare sempre domande simili.
Di che caduta parliamo?.
100-200 .. capelli al giorno??
Quantifica questo "abbondante"
Ti ricordo che in assenza di patologia una caduta normale può arrivare a 100 capelli al giorno
Sono ansioso ed è vero,ma ogni volta sembra che mi si presenti un problema nuovo,mi vedo sempre peggio.Per abbondante intendo,mi sveglio, capelli sul cuscino,li tocco(anche incastrandoli tipo tra le dita con una leggera pressione)capelli sui vestiti e in mano,li lavo e un'infinità di capelli in doccia,li asciugo e metto un olio per idratarli?Tanti capelli in mano.Questo OGNI giorno,saranno più di 100 a parer mio.

• Mi Piace
Reazioni: felafel76

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Segui questi consigli

sullen

Utente
31 Luglio 2022
108
48
165
Sono ansioso ed è vero,ma ogni volta sembra che mi si presenti un problema nuovo,mi vedo sempre peggio.Per abbondante intendo,mi sveglio, capelli sul cuscino,li tocco(anche incastrandoli tipo tra le dita con una leggera pressione)capelli sui vestiti e in mano,li lavo e un'infinità di capelli in doccia,li asciugo e metto un olio per idratarli?Tanti capelli in mano.Questo OGNI giorno,saranno più di 100 a parer mio.
Oltre a seguire i consigli linkati, a che so, il Minoxidil non si usa per arrestare la caduta, non agisce in quel senso.
Se sei in effluvio, a meno che non sia stagionale, devi trovare la causa scatenante. E se è acuto, si risolve anche da sé.
Tutta 'st'ansia poi non ti aiuta per niente.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Utente2003

Utente
10 Dicembre 2021
134
21
165
Oltre a seguire i consigli linkati, a che so, il Minoxidil non si usa per arrestare la caduta, non agisce in quel senso.
Se sei in effluvio, a meno che non sia stagionale, devi trovare la causa scatenante. E se è acuto, si risolve anche da sé.
Tutta 'st'ansia poi non ti aiuta per niente.
Si infatti sto cercando di applicare il minoxidil e non pensare ai capelli,ciò mi crea solo molta ansia e mi distrugge psicologicamente

• Mi Piace
Reazioni: sullen