caduta a 16 anni...

disperato

Utente
14 Aprile 2006
4
0
5
ciao a tutti sono nuovo. Ho 16 anni e perdo capelli in maniera evidente circa da agosto 2005. Dapprima è iniziato tutto con una consistente caduta che mi ha delineato le stempiature (tra l'altro ho la fronte piuttosto alta), poi nei mesi è continuata sfoltendo sempre + la mia bella chioma. Ho fatto una visita da un dermatologo che non ha saputo dire quale fosse di preciso il problema di una caduta cosi improvvisa...nonstante ciò mi ha prescritto delle fiale ducray e un paio di shampoo (antiforfora e rinforzante).
Siamo ad aprile 2006 e di risultati non ne vedo, se non che i capelli sono un po + lucidi di prima. Eppure continuo a perderli. Ai livelli delle 2 stempiature si sono + o - stabilizzati, ma nel centro della testa e parte frontale hanno perso molto di densità. Insomma sono piuttosto sfoltiti. In + ho notato che inizio a lasciarne alcuni anche sul cuscino...una decina...non sto li a contarli [cp]...tutta questa situazione mi sta proprio condizionando, lo ammetto, soprattutto nell'umore di tutti i giorni. Non mi sento + molto sicuro di me stesso, questo dato dal fatto che mi vedo in questa situazione di caduta precoce.
In famiglia nessuno ha problemi di capelli...mio padre ne ha sempre avuti e ne ha tutt'ora, mia madre ha forse i capelli meno folti ma nn ha assoltuamente problemi, anzi...Mio fratello maggiore neanche lui...sono diciamo l'unico che ha questo problema.

se potete aiutarmi ve ne sono davvero grato. saluti
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Ciao, tutto quello che ti posso consigliare è di fare un'altra visita( lo so che sono spese...soprattutto a 16 anni) perchè a quanto ho capito il dermatologo da cui sei andato non è che ne capisca un granchè...in primo luogo perchè a mio avviso le fiale della ducray sono soldi buttati comunque,in secondo perchè se non è riuscito a capire la causa non vedo come possa dare la cura.
Sei dell'Emilia Romagna (la mia terra!!) ma di dove precisamente?? Cerca tra i dermatologi consigliati dal sito, sperando di trovarne uno vicino o comunque abbastanza comodo che ti possa fare una giusta diagnosi e di conseguenza darti una giusta cura e soprattutto, cosa molto importante, cerca di non buttarti giu.[8)][8)]
[X][X]
 

mike_87

Utente
30 Gennaio 2006
221
1
165
Siamo in tre adesso di romagnoli!Ciao,anche io incominciai a perdere i capelli presto,15 anni!Fatti vedere da uno dei dermatologi qui del sito oppure quelli iscritti al SITRI quindi esperti in capelli,vedrai che risolverai il tutto!Non aspettare e vai sin dall'inizio da un'esperto in capelli!!!
 

disperato

Utente
14 Aprile 2006
4
0
5
grazie ragazzi, comq sono di Modena [:)]. ma è possibile che avvenga la ricrescita di molti dei capelli persi? perche l'unica altra cosa che mi hanno detto è di massaggiare il cuoio capelluto e spazzolarlo frequentemente (anche se comporta la caduta di numerosi capelli) per riattivare il bulbo pilifero e far in modo che ricrescano...non so...

un'altra soluzione che avevo pensato andando incontro all'estate è che a scuola finita avrei voluto rasarmi a zero...secondo voi è un buon metodo? oppure non fa altro che peggiorare la situazione...dal punto di vista dei capelli, non quello estetico xke non mi avete mai visto [:p]
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
mah, direi che ciò che ti hanno detto è falso, non serve nè massaggiare nè spazzolare. Devi applicare degli agenti che sicuramente un dermatologo serio ti prescriverà. A 16 anni comunque è davvero brutto perdere i capelli, a me è iniziato intorno ai 19...[:(!]
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
Devi fare una visita da un dermatologo esperto per capire quale sia il problema alla base, non ci sono patologie dei capelli che si curano con lo shampoo, nè androgenetica, nè effluvio, nè particolari carenze... ecc ecc...
In primo luogo va indagata la causa, dopo si attua la terapia mirata, ripeto per adesso l'unica cosa di cui hai bisogno è una accurata visita medica.

ps: BENVENUTO [;)][;)]
 

disperato

Utente
14 Aprile 2006
4
0
5
grazie :) ...poi tra le altre cose i miei capelli che prima erano spessi e grossi ora si sono assottigliati molto e hanno una radice molto meno radicata...boh...vedro di fare sta visita senno divento pazzo :X
 

matto

Utente
17 Maggio 2005
276
0
265
se tirasi a zero porta sempre un cappello quando sei esposto al sole perchè i raggi del sole fanno male al bulbo pilifero soprattutto se a zero perchè arriva diretto!!!